The Killer sarà una delle produzioni Netflix più interessanti di quest’anno e dopo lunghi mesi di silenzio abbiamo l’opportunità di assaporare un breve teaser trailer con la centro il protagonista Michael Fassbender. Il nuovo film diretto da David Fincher (Zodiac, Fight Club) sarà prodotto da Netflix come accennato e si baserà su una sceneggiatura del talentuoso Andrew Kevin Walker.
The Killer sarà presentato in Concorso alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 80 ed è ispirato alla graphic novel omonima scritta da Alexis Nolent (a.k.a Matz) e illustrata da Luc Jacamon, originariamente pubblicata in francese da Editions Casterman. Nel cast sono presenti Michael Fassbender, Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton e già questo potrebbe farci capire il livello tecnico del film.
La trama racconta di questo killer e le conseguenze di un suo fallimento riguardante una determinata commissione, dove oltre se stesso affronterà anche dei mandanti pronti ad ucciderlo, scatenando una caccia all’uomo a livello internazionale. The Killer uscirà nelle sale italiane durante il mese di ottobre e a novembre, precisamente il 10 sarà anche distribuito su Netflix.
[VIDEO] The Killer: Michael Fassbender si mostra nel primo teaser trailer del film di David Fincher
Il teaser si apre con un montaggio frenetico, mostrando Fassbender fare stretching prima di montare e imbracciare il suo fucile di precisione, tenendosi pronto a colpire il bersaglio della commissione. Dopodiché abbiamo la possibilità di ammirare altre sequenze e location della pellicola, che confermano quanto detto in precedenza. Essendo un film sulla fuga, vedremo moltissime ambientazioni diverse a quanto pare, oltre che vari travestimenti per il nostro protagonista.
“Attieniti al piano” sembra essere il modus operandi di “The Killer”, una delle produzioni più attese di Netflix di questo 2023, dopo la serie in live action dedicata a One Piece. Il lungometraggio sembra ricalcare lo stile di Fincher alla regia mentre le scene action andranno a fondersi con quelle piscologiche tipiche di “Seven” o “Fight Club”, altri due capolavori del celebre regista pronto a dare il suo massimo in questa produzione presente in concorso a Venezia. A ottobre arriverà quindi in alcuni cinema selezionati, mentre il 10 novembre direttamente su Netflix.