Dr Commodore
LIVE

Una Tesla Model Y ha delle crepe nella fusione: per l’azienda è una cosa normale

Le Tesla Model Y rientrano tra le macchine più vendute degli ultimi anni. Nel primo semestre del 2023 le macchine prodotte da Tesla hanno dominato il mercato europeo, superando anche la Dacia Sandero e la Volkswagen T-Roc, due modelli molto più abbordabili delle Model Y a livello di prezzi. In totale sono state vendute 136564 unità, un incremento del 204% rispetto ai modelli venduti nel 2022.

Nonostante le alte vendite, le Model Y sono state protagoniste di alcune vicende tragi-comiche, avvenute soprattutto negli Stati Uniti. A gennaio un cittadino si è ritrovato con il volante tra le mani mentre stava guidando la sua Model Y in autostrada, mentre a inizio mese un signore anziano è rimasto intrappolato nell’auto perché rimasta scarica, senza sapere che esso aveva un meccanismo di sblocco manuale delle porte.

Le crepe nella fusione della Tesla Model Y

Adesso una Model Y si ritrova nuovamente al centro delle discussioni perché un’unità di quest’auto presenta delle crepe nella fusione. Durante un controllo meccanico, il proprietario dell’automobile ha rimosso il rivestimento del frunk anteriore e ha scoperto le crepe sotto la vaschetta del lavavetri. Il proprietario si è preoccupato, anche perché l’automobile è stata prodotta lo scorso marzo in uno stabilimento tesla a Austin, in Texas, e ha postato le foto delle crepe su Reddit.

immagine 2023 08 28 163445

Nel post, ha affermato che la sua Tesla Model Y non ha mai subito incidenti e che l’assistenza di Tesla gli ha rivelato come le crepe nella fusione siano una cosa perfettamente normale. Altri utenti su Reddit hanno espresso il dubbio che magari si trattino di danni superficiali, ma il realtà non è così: in un video il proprietario ha infatti mostrato come la crepa stia passando da parte a parte.

Lui ha poi lasciato intendere che ha intenzione di continuare le richiesta di riparazione, anche se molti utenti gli hanno consigliato di demolire l’auto perché questi pezzi non possono essere riparati, cosa che aveva già confermato in passato anche il CEO di BMW Olivier Zipke. Probabilmente la crepa del pezzo della sua Model Y è dovuta al megacasting, lo stampaggio di telai con delle mega presse, che Tesla utilizza nei suoi vari stabilimenti sparsi per il mondo.

Leggi anche Stop ai Diesel Euro 5 in Piemonte dal 15 settembre: quel che c’è da sapere.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi