La saga del Mare Orientale di One Piece è quella che ha dato inizio a tutta l’avventura di Monkey D. Luffy. Sarà proprio questo arco narrativo a venire adattato sul piccolo schermo con l’imminente serie Netflix. Sin dalle prime pagine del manga, Eiichiro Oda ha inserito tantissimi personaggi femminili, che vedremo anche nel live-action di Netflix. Tra loro troviamo Kaya, l’amica di infanzia di Usopp, la piratessa Alvida (o Albida) e la sorella maggiore di Nami, Nojiko. Ma quanti anni hanno questi personaggi dell’East Blue?
Un trio di personaggi dal live-action
Il primo di questi tre personaggi è Albida: una temibile piratessa e primo nemico incontrato da Luffy nel suo viaggio per il Mare Orientale. Nel live-action sarà interpretata dall’attrice Ilia Isorelýs Paulino, che abbiamo visto in azione nel ruolo già dai trailer del live-action. L’età della piratessa la conosciamo da una delle fonti più preziose per questo tipo di informazioni: la Vivre Card – One Piece Visual Dictionary.
In questo databook scopriamo che Alvida ha 25 anni all’inizio della saga dell’East Blue. Dopo il timeskip, essendo passati due anni, la piratessa raggiunge i 27 anni. In un precedente databook viene riportato il compleanno del personaggio, nel One Piece Blue Deep – Characters World: il 14 marzo.
Alcune pagine dopo l’apparizione di Alvida, ecco che nel manga fa il suo debutto Kaya (nella serie Netflix sarà interpretata da Celeste Loots). Amica di Usopp, la ragazza sull’isola di Shirop ascolta sempre le storie assurde del futuro Mugiwara. Come per la piratessa, l’età di Kaya viene svelata dal sesto databook Vivre Card: Kaya ha 17 anni nell’arco narrativo di Shirop e, dopo il timeskip, la vediamo all’età di 19 anni.
Il compleanno dell’amica di Usopp lo conosciamo, ma Oda lo ha svelato moltissimi volumi dopo gli eventi dell’East Blue. Dobbiamo fare un salto in avanti alle SBS dell’86° volume del manga: in una delle diverse pagine di questo angolo dei lettori, Oda elenca le date del compleano di diversi personaggi. Tra di loro troviamo la ragazza dell’isola Shirop: scopriamo che Kaya compie gli anni il 24 agosto.
Infine nel manga e nel live-action troviamo Nojiko, interpretata da Chioma Umeala. La ragazza è la sorella adottiva maggiore di Nami (Emily Rudd) e vivono insieme nel villaggio Coco, nell’arcipelago Konomi. L’età della coltivatrice di mandarini viene rivelata nelle pagine del manga: visto che la navigatrice è due anni più giovani della sorella, Nojiko ha 20 anni prima del timeskip. Successivamente, dopo le Sabaody, la sorella maggiore di Nami ha 22 anni. Infine, come per Kaya, anche il compleanno di Nojiko viene rivelato nelle SBS dell’86° volume: la ragazza festeggia gli anni il 25 luglio.