L’avventura tetra e fiabesca di Lies of P ha diviso la community di appassionati in due, dove da una parte ci sono coloro che hanno particolarmente apprezzato la demo e le meccaniche proposte in questo nuovo soulslike, mentre dall’altro ci sono quelli rimasti poco soddisfatti da ciò che ha potuto offrire il titolo nelle sue prime battute. C’è da tenere presente che in ogni caso l’interesse per il titolo è stato piuttosto elevato, come constatato dal numero di download della demo effettuati.
A quasi un mese dal rilascio di Lies of P i giocatori adesso sono ora interessati a ricevere ulteriori informazioni su quello che non hanno potuto vedere durante la prova gratuita, con la Gamescom 2023 identificata come vetrina ideale per poter scoprire di più al riguardo. Infatti, dopo aver pubblicato un nuovo trailer tutto sommato interessante che ci mostra qualcosa di più del gameplay, tantissimi utenti hanno potuto contare sugli appassionati presenti all’evento per poter scoprire novità.
Esse sono arrivate grazie a IGN, la quale ha pubblicata una video intervista dove venivano mostrati alcuni elementi in esclusiva di Lies of P, i quali potrebbero non essere sufficienti a placare la curiosità degli utenti, ma rappresentano comunque delle novità, il che è preferibile al non avere nulla. Tali elementi si traducono in due nuove armi e un nuovo boss, ancora mai stati rivelati dalla casa di sviluppo.
Le novità di Lies of P
L’intervista è stata portata avanti assieme al direttore dello studio Round8, Ji-won Choi, il quale ha potuto raccontare qualcosa di più su ciò che vuole offrire al pubblico di appassionati, accompagnato da alcune sequenze di gameplay in sottofondo, nelle quali possiamo vedere i tre nuovi elementi appena citati e un po’ di sana azione che nell’esplorare la particolare ambientazione.
Le due armi in questione sono la Seven Branched Sword e una sorta di Chiave Inglese dalle dimensioni piuttosto grandi. Mentre la seconda sembrerebbe non avere un utilizzo ben specifico, rappresentando di fatto una delle prime armi extra di Lies of P, la prima è piuttosto interessante, trattandosi di uno spadone a due mani dal peso specifico piuttosto elevato, in grado di sfoderare una grossa potenza al costo dell’agilità, con una caratteristica particolarmente interessante, ovvero la presenza di sette protuberanze metalliche sporgenti dalla lama al momento degli attacchi pesanti.
Il boss invece sarebbe quello che viene chiamato Re delle Marionette, il quale si presenta in possesso di una discreta rapidità per quelle che sono le sue dimensioni, apprestandosi a essere una sfida particolarmente interessante per tutti i giocatori, graficamente ben dettagliato e in grado di soddisfare gli appassionati di modellazione 3D. Seppur non siano molte, queste novità di Lies of P ci accompagnano all’imminente data di uscita, anche se purtroppo non sono in grado di dissipare i dubbi di quei giocatori non troppo convinti a dare una possibilità a questa nuova avventura.