Uno dei pregi più importanti di Bleach sono senza dubbio i suoi numerosi personaggi, unici e caratteristici, passando dai Capitani e dai Luogotenenti del Gotei 13 della Soul Society, fino ai terribili e inquietanti antagonisti della serie, dagli Hollows agli Arrancar, dai Fullbringer ai Quincy. Tutti posseggono poteri e abilità distintive e molto varie tra loro, oltre che alcuni design estremamente iconici (come quello del traditore Sosuke Aizen, uno degli antagonisti più belli della storia degli anime) e che non scadono mai nel fanservice.
Uno dei personaggi più amati della serie, anche grazie a una bellezza straordinaria e a un carattere dolce e sensibile, è sicuramente stata Orihime Inoue, una delle compagne di classe del protagonista Ichigo Kurosaki al liceo di Karakura, e che lo ha accompagnato per tantissimo tempo, fin dai tempi della Saga della Soul Society e del salvataggio di Rukia, e che spesso lo ha aiutato grazie al suo potere dello Shun Shun Rikka, un particolare potere spirituale in grado di proteggere e guarire.
Un po’ trascurata durante la Saga della Guerra Millenaria, in essa ha ricevuto una nuova elegante veste, forse un po’ troppo scoperta (perfino per Ichigo); proprio in questi abiti la cosplayer u/himeqi ha postato su Reddit un bellissimo cosplay di Orihime!
Ingenuità e bellezza insieme
Il cosplay realizzato da himeqi è pregevole e di ottima fattura e, nonostante l’ampia scollatura dell’originale indossato da Orihime, non è per nulla volgare, anzi: la scelta delle pose mette in luce più il carattere tenero e dolce della ragazza più che delle sue forme (che sicuramente possiede, ma che non mette mai in mostra di proposito come nel caso di Rangiku Matsumoto). Risulta così un cosplay molto bello, sia per l’indubbia bellezza della cosplayer, ma anche per il focus più sul lato tenero di Orihime.
L’unico dettaglio che manca è il motivo a righe verticali sulla parte superiore del vestito, ma è solo una minuscola dimenticanza che non intacca minimamente la qualità del cosplay di himeqi, decisamente pregevole, raffinato e non volgare.