Dr Commodore
LIVE

Biancaneve, dimenticate il classico Disney del 1937: nel live action sarà una “socialista liberale leader dei banditi”

Il live action di Biancaneve, quanto avrà davvero del classico Disney del 1937 “Biancaneve”?
I dubbi sono legittimi, già a partire dalle recenti affermazioni dell’attrice Rachel Zegler, che presterà il suo volto all’iconica principessa avvelenata da una mela. In una delle sue ultime apparizioni, l’attrice ha espressamente affermato che: “… il cartone animato originale è uscito nel 1937 ed è una cosa che oggi è davvero, davvero evidente. Ci si concentra tantissimo sulla storia d’amore tra lei e questo tipo che letteralmente le fa stalking. Inquietante, davvero inquietante, non faremo così stavolta.”

Con queste promesse, non potevamo certo aspettarci una rappresentazione cinematografica fedele al cartone animato. E a conferma di questo, voci di corridoio messe in giro da “My Time to shine hello”, un noto profilo social che diffonde in anteprima notizie del settore, ci ha fatto dono di alcuni retroscena del film… Volete conoscerli anche voi?

biancaneve e i sette nani live action polemica jpeg 1600x900 crop q85

Secondo il nostro “insider di quartiere”, parrebbe che la Biancaneve dei giorni nostri non sia la pacata e dolce principessa che cade vittima di una mela, ma sia bensì una “socialista liberale”, tanto forte e valorosa da diventare leader di un gruppo di banditi che agiscono alla Robin Hood: rubano alla regina ricca e cattiva per dare ai poveri.

Ci saranno i sette nani in Biancaneve?

Non sono compresi, o meglio, sono stati letteralmente sostituiti dalla banda dei banditi, insieme al prinicipe azzurro. Non più un nobile in calzamaglia a cavallo di un nobile destriero, ma un bandito di nome Jonathan, che fa breccia nel cuore della Biancaneve socialista. Tutti insieme, uniranno le loro forze in una rivoluzione contro la tiranna, che avrà il volto di Gal Gadot, la Wonder Woman del mondo DC Comics.

gal gafot 1200x675 1

Ha ancora senso definire questo “Biancaneve” come il live action del film d’animazione che ha dato il via ad una sequela (quasi) infinita di successi targati Disney?
Non si può dire che ogni live action abbia rispettato fedelmente il classico di riferimento, ma anche a fronte di molte differenze, l’idea principale e il filo conduttore del lungometraggio coincidevano con il cartone animato.

Per dare una risposta ai tanti dubbi che questo progetto sta creando intervista dopo intervista, dovremmo attendere ancora un po’. Attualmente, l’uscita del film è prevista per marzo 2024, ma in questi tempi di scioperi e di slittamenti, non possiamo essere sicuri che non ci saranno cambiamenti nel tempo.

FONTE

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi