Che Netflix stia investendo sul live-action di One Piece non è un segreto: da giugno i social della piattaforma streaming hanno riempito il web di poster, trailer e interviste agli attori. Nonostante lo sciopero dI Hollywood abbia limitato la campagna marketing, tutti sui social sanno che tra tre giorni arriverà la serie su Netflix.
Senza contare come moltissimi dettagli siano già stati anticipati proprio da Netflix. Nelle utile settimane ma piattaforma streaming ha mostrato altri pezzi del puzzle che mancavano: il volto di personaggi come Zef e il poster “Wanted” di Jango, Kuro e Cavendish, fino al tema musica di Nami cantato da AURORA.
All’appello mancano ormai solo gli 8 episodi del live-action. Anche se, a dir la verità, qualcosa sta già trapelando in proposito. Dallo scorso 24 agosto Netflix sta tenendo in diverse location delle proiezioni in anteprima del primissimo episodio della serie. La prima è stata a Santa Monica Pier, a Loss Angeles e le restanti date saranno a Parigi, Manila, Jakarta e anche Milano (il 30 agosto). Proprio per via della première della serie, è trapelata una clip dello scontro tra Zoro e Mr.7 nel live-action.
Zoro in azione nel live-action Netflix
Su X (ex-Twitter) alcuni utenti presenti alla première della serie hanno colto alcuni frammenti del primo episodio del live-action. In questo caso parliamo dello scontro tra lo spadaccino Roronoa Zoro (Mackenyu ) e Mr.7 della Baroque Works (Rebaone Ben Kgosimore). Ecco la clip caricata sui social:
Better quality Zoro vs Mr 7 pic.twitter.com/y068L7wnFa
— onepiecenewsalerts |OPLA ERA| (@Z_OPNA) August 28, 2023
Sapevamo della presenza dello scontro nel primo episodio già da qualche giorno. Sempre per via delle anteprime, sui social è uscito il riassunto completo dell’episodio 1 del live-action. Parliamo di una scena originale della serie: Oda non ha mai mostrato nel manga l’ncontro tra Zoro e il precedente Mr.7. Viene solo menzionato durante la saga della Baroque Works.
Visto questo precedente, è molto probabile che il live-action abbia inserito elementi di lore, scene e altri dettagli inediti rispetto al manga. O, comunque, particolari accennati da Eiichiro Oda nelle SBS ma mai illustrati in dettaglio. Vedremo tra tre giorni se verrà confermata o smentita questa ipotesi.