Il live-action di One Piece è vicinissimo all’uscita: mancano 3 giorni al suo debutto su Netflix. In 8 episodi la serie adatterà la saga dell’East Blue, nota in Italia come saga del Mare Orientale. Parliamo dei primissimi volumi del manga di Eiichiro Oda, che narranno l’inizio del viaggio di Monkey D. Luffy verso la Rotta Maggiore. Un viaggio che dura ancora oggi dopo 26 anni dal debutto del manga e che vede Cappello di paglia affiancato dai Mugiwara.
Proprio durante la saga dell’East Blue, Luffy incontra i primi compagni di viaggio, che vedremo per l’appunto nel live-action: Roronoa Zoro, che sarà interpretato da Mackenyu; Usopp, interpretato da Jacob Romero; Sanji, il cui attore sarà Taz Skylar; e infine troviamo Nami nella versione di Emily Rudd. Parlano della navigatrice della Going Merry, Nami è il primo personaggio femminile di rilievo che vediamo nell’opera di Oda.
Il suo ruolo è fondamentale nelle prime pagine del manga: senza il suo aiuto, Luffy e Zoro si sarebbero persi appena giunti in mare aperto. Per tutta l’opera le doti da navigatrice e di metereologa della piratessa sono importantissime per il viaggio dei Mugiwara. Grazie a tale ruolo e alla sua popolarità, sono tantissime le cosplayer che hanno voluto vestire i suoi panni: una di loro è Miruqi
Nami nel fedele cosplay di Miruqi
Miruqi su Instagram è un’artista che realizza cosplay di diversi anime e manga: da One Punch Man, Spy x Family a Chainsaw Man a, naturalmente, One Piece. Tra i suoi diversi cosplay dedicati all’opera di Eiichiro Oda troviamo Yamato, Boa Hancock e Nico Robin. Naturalmente c’è anche Nami tra i suoi diversi cosplay.
Miruqi per l’occasione ha scelto di vestire i panni della navigatrice nelle sue tipiche vesti dalla saga del Mare Orientale. Il cosplay dell’artista celebra il vicinissimo debutto della serie live-action, ambientata come detto nell’East Blue. Tra l’altro anche nell’adattamento Netflix vedremo questi vestiti: nei poster e nei trailer abbiamo già visto Emily Rudd indossare l’iconico outfit di Nami.
Il giorno d’uscita del live-action, il 31 agosto, non è l’unica data che si devono segnare questa settimana i fan dell’opera di Oda. Infatti, questo weekend torneranno dalla pausa sia l’anime e che il manga. Domenica 3 settembre su MANGA Plus arriverà il capitolo 1091 della versione cartacea; mentre lo stesso giorno su Crunchyroll sbarcherà l’episodio 1074 della serie Toei.