One Piece ha mostrato la discesa in campo di Kizaru, successivamente agli ordini da parte del Governo Mondiale in merito al fermare Luffy e il suo Gear 5, una trasformazione pericolosa per i Gorosei e tutto il resto delle potenze mondiali della Grand Line. Leggendo gli spoiler diffusi di recente al riguardo del prossimo capitolo possiamo avere conferma di come Lucci tenterà di uccidere Vegapunk, ingaggiando così un combattimento contro Zoro, accorso in difesa dello scienziato.
Durante lo scontro con Arbel “King”, una delle punte di diamante dei Pirati delle Cento Bestie di Kaido, lo spadaccino dei Mugiwara ha dato vita a una delle sequenze più belle di sempre, sbloccando anch’esso l’Haki del Re Conquistatore, o meglio capendo come utilizzarlo al meglio su tutte e tre le sue spade.
Zoro è uno dei pochi ad utilizzare i tre tipi di Ambizione e questo fa di lui un avversario complesso da affrontare o addirittura sconfiggere. La prova contro King ha donato una visione completa di questo pirata e per questo possiamo ipotizzare di come questo combattimento contro Lucci possa essere in un certo senso più “semplice” da affrontare rispetto a quello con Arbel, anche se mai dire mai.
One Piece 1091: il via a Zoro vs Lucci
King oltre ad essere un lunariano aveva anche la possibilità di sfruttare due tipi di Haki (Percezione e Armatura), senza contare che ha mangiato il frutto del diavolo Dino Dino modello pteranodonte di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente appunto di trasformarsi in un pteranodonte e in un suo ibrido. Questo concede al pirata una grande forza e velocità, rendendolo un avversario davvero ostico da sconfiggere.
Con questo non stiamo sminuendo Rob Lucci, nuovo e prossimo avversario di Zoro, dato che anche lui ha Risvegliato il suo Frutto del Diavolo: il Felis Felis modello leopardo, uno Zoan molto forte e pericoloso. Come sappiamo dal primo combattimento con Luffy questo frutto consente a Lucci di mutare il suo corpo in un ibrido umano-leopardo, permettendogli di sfruttare la forza e la velocità di questo pericoloso predatore.
Dopo la trasformazione Rob e in grado di sfruttare dei grossi e potenti artigli, senza contare le zanne e la coda, capace di sollevare una persona per bloccarla a suo piacimento se solamente desidera. Con il Risveglio ovviamente il possessore di questo frutto ha ricevuto una maggiore forza, resistenza e abilità, innalzando senza dubbio il suo livello combattivo: Zoro ha di certo pane per i suoi denti anche se potrebbe essere minimamente in vantaggio, essendo Lucci probabilmente meno forte di King.
Zoro ha acquisito e padroneggiato nel corso del tempo numerose tecniche, senza contare l’affinamento e il miglioramento dei tre tipi di Haki in suo possesso, che lo innalzano senza dubbio a uno degli spadaccini più pericolosi della Grand Line nonché pirata più temibile del momento. Rob Lucci non lo teme e senza dubbio ingaggia lo scontro senza paura, anche se valutando quanto detto in precedenza Zoro potrebbe mostrare al pubblico nuovamente il suo livello combattivo, sconfiggendo il pericoloso membro della CP0.
D’altro canto stiamo parlando di un membro onorario della Grand Line, nonché una delle figure senza dubbio più forti presente su Egghead al momento, quindi lo spadaccino dei Mugiwara avrà senza dubbio del filo da torcere e proprio per questo il combattimento discusso in questa sede potrebbe non risolversi al più presto anche se vogliamo ricordare la ridicola sconfitta di Lucci contro il Gear 5.