In questa nuova piccola guida andremo a vedere quali potrebbero essere i giocatori a centrocampo più interessanti per nostra carriera allenatore in EA Sports FC 24. I giovani centrocampisti che prenderemo in analisi potrebbero essere un crack inaspettato per dare la giusta spinta alle vostre carriere: in precedenza abbiamo visto portieri e difensori, che potete recuperare sul nostro sito.
Come sempre, vi ricordiamo che le nostre sono, per il momento, semplici supposizioni: non sappiamo quali saranno le valutazioni ed il potenziale di crescita dei centrocampisti che prenderemo in analisi, ma cercheremo di basarci, per le nostre ipotesi, su dati oggettivi come il rendimento nella scorsa stagione e il potenziale di crescita in FIFA 23. Anche in questo caso vedremo prima i giocatori che possono essere acquistati a inizio carriera e poi quelli che potranno essere acquistati solo dopo il primo anno.
Centrocampisti da tenere d’occhio per la carriera in FC 24
- Andrè Almeida (Valencia; ipotesi: 76-84)
Partiamo dal centrocampista portoghese classe 2000 che sta facendo faville in Liga. Giocatore versatile (può giocare come CC, COC e CDC) è dotato di grande resistenza alla fatica, di freddezza e potenza di tiro: potrebbe rivelarsi, con il giusto allenamento, un ottimo tiratore per i calci piazzati. - Fabio Miretti (Juventus; ipotesi: 77-86)
In questa classifica troverete più di un italiano, ma partiamo dalla giovane rivelazione del centrocampo bianconero. Il classe 2003 è un giocatore capace di tenere palla e di scattare, tenendo alla larga gli avversari nonostante non raggiunga i 180 centimetri. In una squadra più piccola potrebbe trovare ancora più spazio, ma pensiamo che abbia la stoffa per fare la differenza anche tra i top.
- Brenden Aaronson (Union Berlino; ipotesi: 76-83)
Lo statunitense ha giocato la scorsa Premier League facendo vedere ottime cose. Anche in FC 24 può essere un prospetto davvero interessante grazie alla sua grande agilità, resistenza e capacità di controllo palla. Un giocatore instancabile che può reggere i 90 minuti e dare la spinta alla squadra nel momento del bisogno. - Bradley Barcola (Lione; ipotesi: 76-84)
Listato in FIFA 23 come un esterno destro, può in verità svolgere anche i ruoli di punta ed ala destra. La fascia sembra fatta su misura per lui: a 20 anni vanta una accelerazione pari a 88 e un controllo palla che, con un allenamento mirato, non può che migliorare. Un giocatore fresco e versatile che può svoltare le partite in ripartenza.
Passiamo ora ai centrocampisti che potranno essere prelevati dal club solo dopo il primo anno di carriera dato che hanno effettuato un trasferimento durante la corrente sessione di mercato estiva. Vi spoileriamo che troverete anche qui un italiano da non lasciarvi scappare.
- Cesare Casadei (Chelsea; ipotesi: 70-85)
Spariamo alto (rispetto alla valutazione in FIFA 23) con Cesare Casadei perché il ragazzo ha dato prova di grandissimo talento nel corso dell’ultimo mondiale under-20. Un talento tutto italiano che ha scelto di mettersi nelle mani di una grande squadra, il Chelsea, che lo sta plasmando mediante varii prestiti nelle leghe minori: al Leicester, squadra che punta a tornare rapidamente in Premier League, potrebbe fare il definitivo salto di qualità. - Charlie Patino (Swansea; ipotesi: 70-84)
Il classe 2003 dello Swansea potrebbe essere una delle nuove stelle della nazionale inglese: starà a noi far emergere le sue già eccellenti abilità nei lanci lunghi. Un giovane che può regalare tante soddisfazioni ed essere acquistato a un prezzo relativamente basso (3 milioni dovrebbero bastare per protarselo a casa).
- Santiago Hezze (Olympiakos; ipotesi: 74-82)
Il centrocampista dalle spiccate doti difensive argentino è approdato all’Olympiacos: avremo l’occasione di vederlo in mostra in un campionato europeo che può essere la giusta rampa di lancio. Dotato di abilità in scivolata e controllo palla, è un ottimo prospetto se siete alla ricerca di un centrocampista che imposti il gioco e dia sostegno alla difesa. - Ben Brereton (Villareal; ipotesi: 75-82)
Forse uno dei nomi più caldi di questa lista, Ben Brereton Diaz è un giocatore che ha fatto molto parlare di sé nella scorsa stagione di Championship: potrebbe essere proprio la Liga il terreno adatto per veder fiorire definitivamente questa gemma cilena che scatta sulla fascia sinistra come pochi e, all’occorrenza, può essere di gran sostegno per l’attacco, essendo abituato anche a giocare nelle zone “calde” del campo.