EA Sports FC 24 si prospetta sempre più conforme alla realtà. Quello che è a tutti gli effetti il nuovo Fifa, che sarà disponibile praticamente su quasi tutte le piattaforme, sta dimostrando di voler fare un ulteriore passo successivo e mettersi al pari addirittura con le vere situazioni che si possono presentare su un normalissimo campo da calcio.
Nelle ultime ore è infatti circolato un breve video, ricaricato successivamente dagli utenti che lo hanno trovato sia su Instagram che su YouTube, dove possiamo vedere un calciatore del PSG finire contro i cartelloni pubblicitari, di quelli situati a bordo campo nei pressi della linea laterale. Il calciatore finisce per sbattere contro i cartelloni, per poi inciampare e finire rovinosamente dall’altra parte.
Il calciatore, che poi ritornerà normalmente in campo, fa un salto e riprende la sua partita esattamente come accade in un vero match professionistico. Il video è in sé divertente, ma ha suscitato moltissime reazioni della community a riguardo, soprattutto per quanto riguarda la scelta di EA di aggiungere questo dettaglio.
EA Sports FC 24: cosa non va nella nuova aggiunta?
Il problema che la maggior parte della community si è posto è stato: ha senso inserire questa particolarità e chiudere gli occhi sui problemi veri che hanno da sempre afflitto tutti i titoli di Fifa? Sembra essere questo il pensiero comune dei giocatori, che a quanto pare potevano benissimo fare a meno di questo piccolo dettaglio.
C’è anche chi ha fatto notare che in altri giochi, come ad esempio quelli legati all’NBA, questa particolarità ci sia già da tantissimo tempo, criticando dunque EA Sports per le tempistiche, che le avrebbero permesso di allinearsi molto prima a tutto il resto dei simulatori sportivi.
Ma la cosa fondamentale di cui si discute di più è la seguente: i calciatori si possono infortunare in questo modo? La risposta spaventa: sembra di sì. Non si ha ancora una conferma ufficiale, perché stiamo pur sempre parlando di leak che sono finiti in rete. Tuttavia, a quanto pare, esattamente come succede in una partita ufficiale, anche su EA Sports FC 24 si rischia l’infortunio qualora si finisca contro un cartellone pubblicitario.