Lo Sharingan Ipnotico è da sempre considerato una delle armi più potenti dell’universo di Naruto creato decenni fa da Masashi Kishimoto: evoluzione dell’abilità oculare della famiglia Uchiha, lo Sharingan Ipnotico dona tecniche differenti a seconda del suo utilizzatore, tuttavia ottenerlo non è affatto semplice e non bastano l’allenamento o l’abitudine ad utilizzare l’abilità oculare per svilupparlo.
Per ottenere lo Sharingan Ipnotico occorre perdere la persona più cara: nel caso di Sasuke, per esempio, il ninja lo ha ottenuto in seguito alla morte di Itachi. Nel caso di Obito e, indirettamente, Kakashi invece tale persona era l’amata Rin. Negli ultimi capitoli di Boruto: Naruto Next Generations anche Sarada è riuscita ad ottenere lo Sharingan Ipnotico sotto lo sguardo stupito e anche un po’ perplesso del padre, vista la giovanissima età della ragazza.
La figlia di Sasuke, ancora non del tutto abituata ad utilizzare lo Sharingan al massimo delle sue capacità, ha infatti sbloccato lo Sharingan Ipnotico grazie alla perdita non di un parente né della persona amata, bensì in seguito alla scomparsa dell’uomo che da sempre era stato il suo modello da seguire e da imitare: Naruto Uzumaki.
Negli ultimi capitoli di Boruto assistiamo infatti alla scomparsa di Naruto, creduto morto ormai da tutta Konoha, e anche se noi sappiamo che il Settimo Hokage non è morto ma solo rimasto intrappolato in uno spazio separato, ciò è bastato comunque a Sarada per risvegliare il potere più temuto all’interno del Clan Uchiha.
Il Settimo Hokage è da sempre stato un modello di vita per la giovane ninja, che sin dal suo ingresso in accademia ha deciso di seguire le sue orme fino un giorno a diventare Hokage anche lei. Perderlo per lei è stato come perdere la sua guida, perciò il risveglio dello Sharingan Ipnotico proprio in un momento così delicato per lei e per l’intera storia di Boruto è più che comprensibile.
A questo punto non ci resta che attendere i prossimi capitoli di Boruto: Two Blue Vortex per scoprire che genere di abilità Sarada avrà imparato a padroneggiare durante il time skip.