Il primo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex ha debuttato da appena una settimana sulla app e sul sito ufficiale di MangaPlus, eppure continua a far parlare di sé come fosse ancora il primo giorno e sicuramente la situazione non cambierà ancora per qualche settimana, come minimo, fino sicuramente all’uscita del secondo capitolo.
I personaggi al centro dell’attenzione ora come ora sono sicuramente Boruto, Kawaki e Sarada, il cui aspetto post time skip ha già ispirato dei primi cosplay. La figlia di Sasuke, ora cresciuta, ha ottenuto già alla fine della prima parte del manga lo Sharingan Ipnotico in seguito alla “morte” di Naruto Uzumaki, che tuttavia sappiamo non essere morto bensì solo intrappolato in una sorta di spazio separato creato da Kawaki stesso.
Nonostante non abbia ancora avuto modo di mostrare le sue nuove potenzialità né di spiccare particolarmente nelle sole quaranta pagine che compongono il primo capitolo, Sarada ha comunque già fornito ai lettori una dichiarazione di fondamentale importanza, che ci dimostra come in realtà la Uchiha non sia cambiata affatto, nonostante i tre anni trascorsi da Boruto: Naruto Next Generations.
Nelle prime pagine del capitolo, infatti, assistiamo ad una breve discussione tra Shikamaru, diventato ora l’Ottavo Hokage, e la giovane ninja. Qui Sarada afferma senza farsi problemi che il suo modello rimane Naruto Uzumaki e il suo obiettivo rimane quello di diventare Hokage un giorno, indipendentemente da ciò che gli altri pensano di lei dato il suo continuare a sostenere Boruto ora che è considerato da tutti un criminale.
Shikamaru rimane senza parole di fronte alla determinazione della ragazza e al suo non darsi per vinta nonostante gli anni trascorsi e nonostante tutti le dicano che ha torto. Stupisce, invece, come Konohamaru non si esprima riguardo la faccenda visto il suo legame con Naruto, già stabilito nel corso della serie principale.
Il secondo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex uscirà il 20 Settembre alle 17:00 sulla app e sul sito ufficiale di MangaPlus. Tra qualche settimana, dunque, potremo scoprire cosa accadrà a Boruto ora che è tornato al Villaggio della Foglia.