Manca davvero poco al conto alla rovescia per lanciarsi nell’avventura spaziale di Starfield, eppure tanti giocatori sono estremamente curiosi di capire in anticipo un po’ di più di quello che verrà offerto sull’RPG sviluppato da Bethesda. La casa si sviluppo infatti è abbastanza famosa per creare dei giochi davvero enormi, con un numero di attività da poter svolgere quasi infinito e in grado di distrarre il giocatore dal completare la storia principale.
Quello di Starfield viene descritto come un vero e proprio spazio profondo, interpretato in questo modo dagli sviluppatori e da chi ha avuto una visione precisa di quello che voleva essere il gioco, a significare un numero di elementi a disposizione, tra semplici esplorazioni e missioni secondarie, davvero elevatissimo. C’era una cosa però che incuriosisce un po’ i giocatori, ovvero: esisterà una modalità New Game+?
Considerando che Starfield ci viene anticipato come qualcosa di troppo grande e nel quale non bisogna ignorare nulla, appare naturale pensare che una modalità simile non possa esistere. Eppure Bethesda ha voluto stuzzicare la curiosità di tutti i giocatori rispondendo a questa domanda, anticipando qualcosa di inaspettato proposto al termine della storia principale.
New Game+ su Starfield, ma con un tocco di classe
Secondo quanto ci viene raccontato in un articolo di GQ, Bethesda sostiene che una modalità New Game+ di un certo tipo sarà presente all’interno di Starfield. Ciò che non viene chiarito invece è proprio quale sarà l’identità e la funzionalità della stessa, in quanto dovrebbe essere abbastanza diversa dalla modalità classica a cui sono stati abituati tanti giocatori su altrettanti giochi.
Essenzialmente la New Game+ è una modalità che permette al giocatore di ricominciare la storia dall’inizio, mantenendo tutti quelli che sono stati i progressi fatti nell’avventura appena conclusa. Tuttavia, secondo le parole di Bethesda, ci aspetta qualcosa di unico e interessante, quello che comunemente viene chiamato un twist, il quale cambierebbe il modo di vedere questa modalità.
Non ci viene rivelato di cosa si tratta, in quanto questa vuole essere una delle sorprese che gli sviluppatori vogliono lasciar scoprire ai futuri giocatori di Starfield al momento del suo lancio. Pete Hines durante l’ultimo Xbox Live, ha dichiarato di essere a oltre 160 ore di gioco e di non essersi nemmeno avvicinato alla conclusione della storia. Se ciò fosse vero, è abbastanza strano pensare alla presenza di una simile modalità, giudicata a questo punto non necessaria, ma staremo a vedere se davvero ci saranno novità, o se semplicemente si tratta di un modo di pubblicizzare qualcosa di già visto in precedenza, come per esempio la possibilità di completare gli aspetti secondari del gioco al termine della propria avventura.