Oshi no Ko è stata senza dubbio una delle serie più attese nella scorsa stagione primaverile animata: tratto dal popolarissimo manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari, Oshi no Ko ha spesso infranto numerosi record, come le visualizzazioni della sua sigla di apertura Idol, che al momento di scrittura di questo articolo conta circa 300 milioni di visualizzazioni solamente su Youtube e un 26esimo posto nella classifica dei video musicali più visti al mondo.
La serie, che è certo riceverà una seconda stagione, è stata estremamente apprezzata dal pubblico (tanto che per un periodo è stato l’anime con il punteggio più alto su MyAnimeList, scalzando Fullmetal Alchemist Brotherhood), anche grazie a una storia intrigante, misteriosa e a tratti cupa, ma anche per via dei suoi personaggi iconici, a partire dalla brillante Ai Hoshino ai suoi figli Aquamarine e Ruby, da Kana Arima ad Akane Kurokawa.
Proprio di quest’ultima, che ricordiamo essere uno dei personaggi più interessanti ma a tratti anche inquietanti della serie, la cosplayer jane.jie ha realizzato uno splendido cosplay, talmente accurato, preciso e dettagliato che potrebbe benissimo essere uscito direttamente da un possibile Live Action di Oshi no Ko!
Una precisione quasi maniacale
Nel cosplay di Akane Kurokawa di jane.jie, postato sul suo profilo Instagram, la cosplayer ha deciso di impersonare la ragazza durante la parte delle riprese del Dating Show LoveNow, proprio poco dopo che la ragazza di Oshi no Ko torna a recitare nel programma successivamente al terribile evento che la vede coinvolta.
Per fare colpo su Aqua Hoshino, che la aiuta durante un difficile momento e del quale si è innamorata, Akane Kurokawa decide di trovare su Internet qualsiasi informazione riguardi Ai Hoshino (Akane è completamente ignara del fatto che Ai sia la madre di Aqua), molto amata dal ragazzo. L’indomani, sul set dello spettacolo televisivo, Akane si presenta estremamente raggiante, con gli stessi modi di fare e gli “stessi” occhi di Ai, e Aqua rimane sbigottito dalla fedele rappresentazione della madre.
Anche noi non possiamo che rimanere stupiti dall’assoluta precisione e perfezione del cosplay di jane.jie: l’abbigliamento, le pose, la parrucca e perfino le lenti a contatto per simulare le stelle negli occhi di Ai sono praticamente uguali all’anime. Senza dubbio, un cosplay perfettamente realizzato!