Probabilmente stiamo sognando ad occhi aperti: ma la serie live action di One Piece a quanto pare è realtà, e uscirà come ben sappiamo sulla nota piattaforma streaming Netflix tra qualche giorno, di preciso il 31 agosto. L’attesa è stata davvero tanta e dopo la pubblicazione dei primi trailer e delle immagini, abbiamo finalmente anche il messaggio di incoraggiamento da parte dell’autore originale della storia: Eiichiro Oda.
Tali parole arrivano per gentile concessione di @onepiecenetflix, mostrando con una grafica accattivante, imitando appunto le mappe del tesoro degne delle meglio produzioni a stampo piratesco, la grinta dell’autore e supervisore della serie Eiichiro Oda, già fautore di opinioni positive nel corso delle settimane a proposito di questa serie TV in live action, capace forse di sdoganare la maledizione di Netflix al riguardo.
“Il live action di One Piece arriva! Su Netflix potete guardarlo sia su un vostro dispositivo domestico, sia sul vostro smartphone. Potete anche trattarlo come se fosse un film e guardarlo su un maxi schermo a tutto volume se potete: fate come meglio credete e divertitevi ad ogni puntata. Eccolo, potete già iniziare a sentire il forte e vigoroso grido dei pirati! Avete le vostre spade? Il cibo lo avete preparato? Qualunque cosa facciate salvaguardate le vostre vite. Andate forza, verso la grande era della pirateria!”
One Piece – Netflix: la grinta di Eiichiro Oda ci prepara all’arrivo imminente del live action
Un messaggio forte e grintoso, colmo di speranza ci prepara a questo grande arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix, una delle migliori per quanto riguarda la produzione di anime e serie/film esclusive in live action. Nonostante questi ultimi non godono di grande fama, con il tempo hanno dato man forte a numerosi esperimenti, fino a quanto non si è deciso di intraprendere questa grande prova: adattare One Piece con attori in carne ed ossa.
La serie sarà composta da 8 episodi e dureranno tutti circa 60 minuti. L’adattamento generale della vicenda riguarda tutta la saga dell’East Blue, comprensiva di tutti gli archi narrativi annessi ovviamente. Manga e anime al momento sono in pausa così da far spazio a uno degli eventi più attesi dell’estate 2023.