Nella giornata di ieri abbiamo parlato dei portieri, oggi invece passiamo ai difensori: quali potrebbero essere i migliori per la carriera allenatore in EA Sports Fc 24? Vi ricordiamo che, per difensore, intendiamo i giocatori in ruolo: DC, TS,TD, ADA, ASA. Andiamo a vedere quali giocatori potrebbero cambiare il volto della nostra rosa.
Vi ricordiamo che le nostre valutazioni non si basano su dati ufficiali ma su ipotesi: tali ipotesi sono formulate sulla base di elementi come le prestazioni durante la stagione appena passata e il potenziale su FIFA 23 e che verranno presi in considerazione prima i giocatori che possono essere acquistati a inizio carriera, poi quelli che possono essere acquistati solo dopo il primo anno di carriera.
Quali giovani difensori possono essere acquistati a inizio carriera in FC 24?
- Arthur Theate (Rennes; ipotesi: 78-84)
Partiamo da un ex-Serie A restato nel cuore dei tifosi del Bologna: il belga Theate è un difensore arcigno e difficile da superare grazie alla sua grinta e forza fisica fuori dal comune. Alto 185 centimetri, il difensore centrale pecca in velocità ma sa essere un vero muro. Dopo un anno lontano dall’Italia potrebbe essere proprio il nostro club a farlo tornare in Serie A.
- Victor Nelsson (Galatasaray; ipotesi: 77-83)
Il danese Nelsson è il prototipo di difensore proveniente dal nord: anche lui 185 centimetri in altezza, dotato di grandissima forza e di un’elevazione che lo potrebbero rendere un difensore capace di segnare con scioltezza in situazioni di calcio piazzato: il tutto sta nel metterlo in una squadra capace di offrirgli lo spazio che merita.
- Calvin Bassey (Ajax; ipotesi: 75-82)
Passiamo ad un piccolo gioiellino nigeriano trasferitosi nel combattuto campionato olandese: il giovane Bassey è un difensore versatile (può essere DC o TS) dotato di una velocità fuori dal comune. Forse avrebbe bisogno di maggiore spazio per far venire a galla tutto il suo potenziale: se sei alla ricerca di un giovane capace di amministrare con intelligenza la fascia, potrebbe fare al caso tuo.
Passiamo ora ai difensori che potrebbero fare al caso della vostra squadra semmai ci fossero delle carenze al termine della prima stagione sulla panchina del vostro club. Questi giocatori, in quanto trasferitisi in un nuovo club nel corso dell’attuale finestra di mercato, potranno essere oggetto dei vostri trasferimenti nella carriera allenatore di EA Sports FC 24 solo a partire dall’estate 2024.
- Konstantinos Mavropanos (West Ham; ipotesi: 79-86)
Il giovane greco è stato la rivelazione della scorsa Bundesliga e, per questo, durante la finestra di mercato numerose squadre lo hanno cercato: tra queste anche Inter e Milan. Il campionato inglese sembra essere la dimensione adatta per questo DC di quasi due metri, dotato, nonostante la stazza, di grande velocità e abilità nel contrasto.
- Abakar Sylla (Strasburgo; ipotesi: 72-83)
Questo giovanissimo difensore centrale ivoriano entra nel calcio che conta tramite il campionato francese: forza ed elevazione sembrano essere i suoi punti di forza, al netto di una velocità non proprio entusiasmante. Saprà farsi notare nella Ligue 1, magari non così tanto da scatenare sul mercato anche le squadre rivali?
- William Pacho (Francoforte; ipotesi: 76-85)
Il giovanissimo ecuadoriano si è già messo in mostra non solo nel mondo dei club, ma anche in quello della nazionale maggiore. L’esordio nel campionato tedesco potrebbe fornirgli la giusta vetrina per poi, successivamente, essere corteggiato dalle maggiori squadre europee. La sua velocità è decisamente sopra la media, specialmente per il ruolo di difensore.
- Andrè Amaro (Al-Rayyan; ipotesi: 72-82)
Il giovane difensore portoghese ha scelto, nonostante l’età, di andare a competere nel campionato del momento, quello saudita. Non escludiamo che, ad un anno dal suo trasferimento, la scelta possa rivelarsi inadatta alle sue potenzialità: forte ed aggressivo, il ventenne avrebbe solo che da guadagnare in un campionato maggiormente competitivo.
- Mattia Viti (Sassuolo; ipotesi: 73-82)
Non potevamo, anche in questa occasione, non fare almeno un nome italiano. Mattia Viti, “emigrato” giovanissimo al Nizza, torna in Italia, precisamente al Sassuolo, una squadra che ha sempre dimostrato di saper valorizzare i giovani talenti. Viti troverà sicuramente spazio e crescerà molto, permettendo così alla sua già buona impostazione difensiva di diventare una delle migliori del campionato italiano.