Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: quali sono le classi e le razze più scelte? Ce lo rivela Larian Studios

Non è passato molto tempo dal rilascio della prima gigantesca patch di Baldur’s Gate 3, nella quale un macroscopico numero di problemi sono stati risolti. Tuttavia nel post dedicato alle note della patch, seppur per il 90% dei contenuti riguarda tutti i fix e i miglioramenti apportati, nell’introduzione troviamo anche alcune informazioni direttamente da Larian Studios.

Tali informazioni si traducono in numeri e informazioni di pura curiosità che ci vengono comunicate per farci un’idea della portata di Baldur’s Gate 3 e dell’impatto che ha avuto con gli amanti dei videogiochi. D’altronde ricordiamoci di come la community si sia organizzata spesso per entrare contemporaneamente nel gioco e portarlo nella top 10 di Steam per i giochi con il più alto numero di utenti connessi nello stesso momento, riuscendo egregiamente nel loro intento.

Ma a prescindere da questo, a livello di ore di gioco, complessivamente i giocatori di Baldur’s Gate 3, finora hanno raggiunto le 200 milioni di ore passate online, l’equivalente di oltre 22.000 anni, a testimoniare quanto il gioco abbia effettivamente coinvolto gli appassionati. Larian Studios inoltre ha voluto comunicarci quali sono state le scelte più popolari tra i giocatori nell’intraprendere la loro avventura, per dare un’idea a tutti di quali sono state le preferenze.

Baldur's Gate 3 Paladino

Su Baldur’s Gate 3 dominano i paladini

Tramite il post rilasciato per la patch completa #1, sono stati rilasciati anche dei commenti da parte degli sviluppatori, i quali hanno voluto commentare rivelando quali sono state le scelte a livello di classi e di razze per i giocatori. D’altronde Baldur’s Gate 3 offre la possibilità di essere giocato potendo scegliere un numero piuttosto elevato di categorie di personaggi da poter utilizzare, dai più abili a quelli meno popolari a causa della loro forma e delle loro limitazioni.

Non ci vengono rivelati i numeri, ma una breve lista ben precisa sulle scelte fatte dai vari giocatori. A dominare questa speciale classifica per le classi troviamo i Paladini, la più popolare e utilizzata su Baldur’s Gate 3, seguita dai Maghi con il loro ingente numero di incantesimi, e come fanalino di coda i Chierici, la classe meno amata del gioco.

Per quanto riguarda le specie/razze selezionate, capeggiano gli Umani, la cui scelta è alla pari con quella degli Elfi, indubbiamente i personaggi più aggraziati e belli del gioco. Non molto distanti seguono i Mezzelfi, ma per ultime troviamo quelle specie meno caratteristiche come i nani, gli gnomi, gli halfling e i Githyanki. Che questa patch in cui vengono risolti i problemi ai personaggi di statura più bassa possa dare nuova vita a queste razze e aumentare il numero di scelte?

Baldur's Gate 3

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: POTREBBE ESSERCI LA POSSIBILITÀ DI CAMBIARE ASPETTO AL VOSTRO PERSONAGGIO IN GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi