Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: i giovani portieri da tenere d’occhio per la Carriera Allenatore

Manca sempre meno all’uscita di EA Sports FC 24 e i fan della carriera allenatore non vedono l’ora di poter portare nuovamente le loro squadre al successo. Sappiamo molto bene che questa modalità si basa sulla costruzione di una squadra vincente tramite un attento sfruttamento delle sessioni di calciomercato invernale ed estivo e questo rende imprescindibile per coloro che vogliono cimentarsi in questo tipo di carriera conoscere quei giocatori che hanno il potenziale per cambiare il volto del nostro team.

In assenza di overall ufficiali (per il momento) inauguriamo una rubrica dedicata alla speculazione: quali potrebbero essere i giovani più interessanti e con un maggiore potenziale nel gioco? Partiremo da quelli che, secondo noi, potrebbero essere i migliori portieri della modalità carriera allenatore. La nostra valutazione si baserà su i seguenti parametri: valutazione della stagione passata, probabile nuova valutazione e potenziale di valutazione, riferimento alla valutazione fatta in FIFA 23.

giovani portieri FC 24: Trubin

I migliori giovani in porta per la nostra carriera in FC 24

Iniziamo da quei giocatori che potranno essere acquistati fin dall’inizio della nostra carriera: non dimentichiamoci, infatti, che, nei precedenti FIFA, un giocatore trasferitosi nella più recente finestra di mercato non può nuovamente trasferirsi, se non nel corso della finestra di mercato invernale o in quella estiva successiva. Quei giocatori che sono stati i protagonisti della finestra di mercato in corso, e quindi acquistabili a partire dal secondo anno di carriera, saranno riportati alla fine di questo articolo.

  • Giorgi Mamardashvili (Valencia; ipotesi: 79-88)
    Partiamo con uno dei nomi caldi del mercato ormai prossimo alla chiusura: Mamardashvili, classe 2000 e conterraneo del “nostro” Kvaratskhelia è stato per lungo tempo uno dei principali obiettivi dell’Inter per la porta e, guardando fuori dall’Italia, sono molte le squadre che hanno cercato di strappare questo grande prospetto al Valencia. Quasi due metri di portiere e la rapidità fornita dalla giovane età: una sicurezza per il futuro della nazionale georgiana e per il nostro club virtuale.
  • Illan Meslier (Leeds United; ipotesi: 76-83)
    Il giovane portiere francese in forze al Leeds non ha certamente vissuto la migliore delle stagioni data la rerocessione in Championship del suo club, ma non vi sono dubbi attorno alle sue qualità. Classe 2000, alto 1,96, sembra quasi essere sprecato nella seconda lega inglese: che l’acquisto da parte del nostro club sia la sua occasione per rilanciarsi?
Mamardashvili
  • Julen Agirrezabala (Atletico Bilbao; ipotesi: 72-82)
    Parliamo ora di un secondo portiere che potrebbe però palesare tutto il suo potenziale in una squadra che decidesse di dargli una possibilità. Il giovane portiere spagnolo che, nonostante il cognome arzigogolato, non è parente del madridista Arrizabalaga, è dotato di una reattività sopra la media per quanto riguarda il suo ruolo e potrebbe essere una sicurezza da per le squadre di media-bassa classifica dei maggiori campionati europei.
  • Gavin Bazunu (Southampton; ipotesi: 71-84)
    Torniamo nella seconda lega inglese per parlare di un altro giovane portiere che potrebbe non beneficiare della situazione tesa creatasi in casa Southampton. Il nazionale irlandese ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo portiere, essendo dotato di una grande forza, elevazione e rapidità. FIFA 23 gli forniva un potenziale di 85, data la scorsa stagione abbastanza deludente dal punto di vista dei risultati abbiamo leggermente abbassato il tiro: magari, a dispetto dei pronostici, proprio un campionato combattuto come la seconda lega inglese potrà fare al suo caso.
  • Samuel Jumpe Soares (Benfica; ipotesi: 67-83)
    Terminiamo la nostra lista dei portieri acquistabili nel primo anno con un giocatore che, se si dovesse confermare quanto avvenuto con FIFA 23 anche in EA Sports FC 24, dovrebbe avere una clausola rescissoria piuttosto vantaggiosa pari a 5 milioni di euro. Il giovane portiere, complice l’arrivo dell’ucraino Trubin, potrebbe essere relegato perennemente alla panchina in una squadra come il Benfica: un giocatore pieno di potenziale, scontento della sua posizione nella squadra, giovane e con un prezzo decisamente abbordabile, che fai, non ci provi?
Julen Agirrezabala

I portieri da prendere dopo il primo anno di carriera

Come abbiamo accennato ad inizio articolo, molti sono stati i movimenti a porta nel corso di questa sessione di mercato e, per questo motivo, dovrete attendere la finestra di mercato estivo del 2024 per accaparrarvi uno di questi giovani portieri, ma sappiate che ne varrà veramente la pena.

  • Elia Caprile (Napoli; ipotesi: 72-85)
    Eravate alla disperata ricerca di un nome italiano? beh, sappiate che la vostra ricerca è conclusa: Caprile, dopo un’ottima stagione tra i pali del Bari, passa a titolo definitivo a Napoli e a titolo temporaneo ad Empoli. Questo ragazzo ha tutte le carte in regola per essere il successore di Guglielmo Vicario e, soprattutto, un degno pilastro “patriottico” per il vostro club.
  • Doğan Alemdar (Troyes; ipotesi: 72-81)
    Questo giovane portiere turco si è appena trasferito in un club della seconda divisione francese: che sia la sua occasione per farsi notare nel calcio che conta? La sua non trascurabile reattività e la sua giovanissima età (è di fine 2002) fanno ben sperare: magari dopo l’esperienza in Francia sarà pronto per piazze più ambiziose.
Caprile
  • Arnau Tenas Ureña (PSG; ipotesi: 67-80)
    Passato dal Barcellona al PSG, il giovane portiere ha molto potenziale ma poco spazio per crescere, soprattutto in squadre di questa portata. Una carriera con una squadra di bassa lega spagnola avrebbe o non avrebbe tutto un altro sapore se, oltre alla nostra posizione in classifica, migliorasse man mano anche il nostro portiere?
  • Mads Hermansen (Leicester City; ipotesi: 73-82)
    Dopo una stagione estremamente deludente sotto il profilo difensivo, il Leicester City di Enzo Maresca si affida al giovanissimo portiere danese per metterci “una pezza” come si suol dire. Possiamo considerarlo uno di quei portieri che non è riuscito a esplodere a causa del suo ben poco interessante campionato d’appartenenza, ma con una squadra che punta a tornare rapidamente nella massima serie inglese, dobbiamo aspettarci un ragazzo all’altezza delle aspettative.
776001597 026 1

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: NON TUTTI POTRANNO ASSISTERE ALLA CERIMONIA DEL PALLONE D’ORO E AD ALTRE SCENE ICONICHE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi