La stagione autunnale 2023 si sta avvicinando pian piano, e si prospetta davvero una stagione ricca di serie interessanti. Sappiamo già che molte serie arriveranno su Crunchyroll, come le attesissime The Apothecary Diaries e Frieren – Oltre la fine del viaggio. Negli scorsi mesi la piattaforma ha annunciato già altri titoli previsti per l’autunno, anche se la programmazione stagionale completa arriverà soltanto verso la fine di settembre.
Al Fan Expo 2023 tenutosi nelle scorse ore in Canada, la piattaforma ha annunciato alcuni nuovi anime che porterà in simulcast nei prossimi mesi, anche nelle prime stagioni del 2024. Tra questi titoli annunciati figurano anche diversi sequel, anche se non tutti i prequel sono disponibili sulla piattaforma. Non è inoltre stato confermato se i seguenti titoli saranno disponibili in tutto il mondo o solo in alcune regioni specifiche. Intanto andiamo a vedere quali altri titoli sono strati annunciati!
A Sign of Affection (da gennaio 2024)
Adattamento dell’omonimo manga di Suu Morishita (pubblicato in Italia da Star Comics). La serie segue Yu Itsuomi, una studentessa sorda che un giorno viene tirata fuori dai guai dl suo bel compagno di classe Itsuomi. Quest’ultimo non si lascia scoraggiare dal fatto che lei non possa sentire, e inizia a interagire con lei in maniera spontanea. La ragazza inizia quindi a provare dei sentimenti per lui…
As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill to Rise in the New World (dal 2024)
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Miraijin A. La serie segue Ars Louvent, un ragazzo che si è reincarnato in un mondo parallelo nel figlio di un aristocratico. Lui non è troppo intelligente o forte, ma fin dalla rinascita possiede la peculiare abilità Appraisal, che gli permette di vedere gli effetti e le abilità degli altri. Con essa quindi decide di cercare le migliori abilità nascoste al mondo, per dare lustro al piccolo dominio della famiglia.
High Card (seconda stagione, da gennaio)
La seconda stagione di High Card, serie originale che segue un gruppo di persone che devono cercare le carte X-Playing Cards sparse per il Fourland Kingdom. La stagione precedente della serie è disponibile su Anime Generation.
Sasaki and Peeps (dal 2024)
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Buncololi. La serie segue Sasaki, un impeiegato di mezza età che si ritrova a vivere una vita insulsa e annichilente. Un giorno si reca in un negozio di animali in cerca di un amico, e compra il simpatico uccellino Peeps. Una volta arrivato a casa, l’uccellino si rivela un potente mago!
The Saint’s Magic Power is Onnipotent (da ottobre)
Seconda stagione dell’omonima serie tratta dalla light novel di Yuka Tachibana. Dopo anni di duro lavoro, Sei ha realizzato il sogno di una vita appagante. Dopo essere stata convocata in un regno, riesce a salvare la vita a una persona importante, però il suo amore per la ricerca inizia a diventare un problema per lui.
The Witch and the Beast (da gennaio)
Adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Satake (pubblicato in Italia da Planet Manga). La serie segue due individui, Ashaf, un uomo pacato che porta con sé una bara e Guideau, una ragazza affascinante che è stata maledetta da una strega e la cerca per spezzare l’incantesimo. Una storia di vendetta in salsa dark fantasy.
Legig anche Crunchyroll: diversi anime del catalogo verranno resi disponibili gratuitamente con pubblicità
Fonte: Crunchyroll.