Nelle ultime settimane ci sono stati diversi leak riguardo gli episodi del secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, la nuova stagione di Bleach che adatta l’arco narrativo finale del manga di Tite Kubo. Il leaker Oecuf aveva infatti rivelato che la prossima settimana non sarebbe stato trasmesso il ventiduesimo episodio della serie ma un episodio riassuntivo degli eventi accaduti finora e che il finale del cour avrebbe avuto una durata di un’ora.
Dopo la trasmissione su TV Tokyo del ventunesimo episodio, l’account Twitter ufficiale dell’anime ha confermato questi leak, rivelando che la prossima settimana ci sarà un episodio riassuntivo e che il 30 settembre saranno trasmessi assieme gli episodi 25 e 26 in uno slot orario di un’ora. L’annuncio è accompagnato da una nuova visual per il finale di questo cour dell’anime che mostra Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Renji Abarai e Byakuya Kuchiki colorati di rosso con ombre azzurre e nere.
La visual è speculare a quella dedicata ai Quincy rivelata prima dell’inizio di questo secondo cour, e in’un’altra immagine sono state messe fianco l’una all’altra. Non si sa se l’episodio riassuntivo sarà trasmesso su Disney+ come tutti gli episodi della stagione.
Altri leak su Bleach: Thousand-Year Blood War
I leak di Oecuf sono stati confermati, ma il leaker non era abbastanza contento e quindi ha sganciato un altro rumour sui suoi profili Weibo e X/Twitter. Il leaker ha infatti scritto che Bleach: Thousand-Year Blood War avrà in totale tra i 50 e i 52 episodi.
Era già rivelato ufficialmente che la serie sarebbe durata 4 cour, quindi si poteva già teorizzare che la serie avrebbe avuto tra i 48 e i 52 episodi, quindi non è proprio un leak che porta qualcosa di nuovo. Infatti nei commenti a questo leak, i follower del leaker hanno commentato dicendo che per loro era ovvio avrebbe avuto un numero simile di episodi.
Il ventunesimo episodio della serie (l’ottavo di questo cour), “La stella senza testa“, arriverà su Disney+ nelle prossime ore in versione originale sottotitolata. Il doppiaggio italiano del secondo cour arriverà poi prossimamente, probabilmente qualche settimana se non mese dopo la fine della trasmissione.