Dr Commodore
LIVE

Bethesda suggerisce: “Non saltate contenuti su Starfield solo perché non sembrano vere missioni”

Non siete dei veri giocatori se non passate ore e ore a esplorare mappe e contenuti extra al di fuori della linea di missioni principale. Questo modo di fare non è estraneo a Bethesda, la quale sta per rilasciare Starfield con il prospetto di essere uno dei titoli più esplorativi mai proposti prima. Quello che gli sviluppatori vogliono offrire al giocatore è la possibilità di intraprendere un’esperienza dove non ci sono strade sbagliate, dove esplorare un pianeta non deve essere necessariamente una perdita di tempo.

Questo modus operandi per Bethesda è alquanto tradizionale, considerando giochi come Skyrim dove la quantità di missioni secondarie rispetto a quelle principali, ti porta a fare qualsiasi attività pur di non completare il gioco, e la cosa non è un male visto che comunque i giocatori si divertono molto nel farlo. Starfield, secondo le poche informazioni che ci mandano di sviluppatori per stuzzicare la nostra curiosità, ha tutte le carte in regola per offrire un’esperienza alquanto similare.

Come per ogni gran gioco che sta per essere lanciato, dove spoiler e leaks vengono abbattuti il più velocemente possibile e i giocatori fanno di tutto per non leggerli, solitamente la casa di sviluppo da qualche consiglio su come affrontare l’avventura, cosa che Bethesda ha deciso di fare anche per il prossimo lancio di Starfield, il quale il 1° Settembre 2023 vedrà i primi giocatori approdare ufficialmente sul titolo grazie all’accesso anticipato ottenibile tramite le varie edizioni pre-acquistabili.

Starfield Landa Innevata

Non c’è un modo sbagliato di giocare Starfield

Qualora riusciste ad arrivare senza spoiler al giorno del lancio di Starfield, o al giorno in cui potrete permettervi di giocarlo, vi potrà essere utile quanto dichiarato da Pete Hines durante una live stream di Xbox in cui ha voluto dare qualche suggerimento ai giocatori preoccupati di come approcciare questa nuova avventura spaziale, temendo di incappare in perdite di tempo, le quali potrebbero portare a un po’ di frustrazione.

Il mio unico consiglio è: non ignorate le vostre attività. Sembra che il gioco vi dia cose da buttare, ma ci sono cose incredibili che non sembrano nemmeno vere e proprie missioni, ma che vi porteranno in luoghi e storie impressionanti. Vi incoraggiamo a giocare come un qualsiasi gioco Bethesda: Fate quello che volete, andate dove volete, testate il gioco. Siate il tipo di persona che volete essere in questo mondo e vedete cosa succede.

Fondamentalmente Pete vuole semplicemente dire al giocatore di non pentirsi delle proprie scelte, di esplorare a fondo tutti quelli che sono i pianeti e le ambientazioni di Starfield, ma soprattutto senza preoccuparsi di quanto possa essere utile farlo, visto come alcuni elementi di spicco e graficamente spettacolari, così come storie interessanti e anche nascoste, possono essere trovate all’interno di quei luoghi che inizialmente non sono così attraenti.

Starfield Paesaggio

Leggi anche: STARFIELD: PRUDENZA SUL WEB, I PRIMI 40 MINUTI SONO STATI LEAKKATI ONLINE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi