In queste settimane, il secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War ha soddisfatto molto i fan della serie con i suoi nuovi episodi, in cui si sono visti i nuovi bankai di alcuni protagonisti, come quelli di Renji Abarai e Rukia Kuchiki. Domani sarà trasmesso l’ottavo episodio di questo cour (il ventunesimo in generale), “La stella senza testa“. Ancora non si sanno tante informazioni ufficiali sull’episodio successivo, ma ieri Oecuf ha diffuso i dettagli di cui è a conoscenza.
Il leaker ha infatti rivelato sul suo profilo X/Twitter che sabato 2 settembre sarà trasmesso un episodio riassuntivo degli eventi accaduti finora. L’informazione sarebbe stata diffusa da un pagina del numero di questa settimana della rivista Weekly Shonen Jump, dove i redattori inviterebbero i fan a recuperare gli eventi recenti dell’anime con l’episodio riassuntivo, nel caso non fossero riusciti a seguirlo.
Oecuf ha inoltre dichiarato che questo spiegherebbe perché l’episodio di domani non avrà alcun “poema”. L’episodio riassuntivo sarà numerato come episodio 21.5, quindi il nono episodio del cour (il ventiduesimo) sarà trasmesso sabato 9 settembre. Questo vuol dire che il secondo cour della serie dovrebbe terminare sabato 7 ottobre, visto che in totale avrà 13 episodi come il precedente. Ricordiamo che secondo un leak diffusosi nelle scorse settimane, l’ultimo episodio dovrebbe essere trasmesso nello slot televisivo di un’ora.
Il secondo cour di Bleach: Thosand-Year Blood War
Il secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War ha il sottotitolo “The Separation“, che indica la separazione tra Ichigo Kurosaki e Uryu Ishida, che ora sono nemici. Tomohisa Taguchi dirige la serie lo studio Pierrot, e ne scrive anche la sceneggiatura assieme a Masaki Hiramatsu. Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni, mentre Shirou Sagisu compone la colonna sonora.
Gli episodi dell’anime escono in simulcast su Disney+ ogni sabato, e in futuro saranno anche doppiati in lingue italiana. Il primo cour della serie è invece già disponibile con il doppiaggio italiano, e l’anno prossimo arriverà pure in home video.