Oshi no Ko è stata una delle serie più discusse e seguite della scorsa stagione primaverile, ed è stata capace di tenere testa anche a sequel molto attesi come la terza stagione di Demon Slayer. La serie continua ad avere un grande seguito, lo dimostra anche il continuo successo di “Idol“, l’opening della serie eseguita dagli Yoasobi, che ha recentemente raggiunto le 400 milioni di riproduzioni online nel giro di appena 4 mesi.
“Idol” non è stata l’unica canzone di Oshi no Ko. Nell’anime ci sono state infatti diverse canzoni, come l’ending “Mephisto” o le insert song “STAR☆T☆RAIN” o la canzone dei peperoni verdi, “Piman Taisho“. Quest’ultima è presente in un flashback del personaggio Kana Arima, che ha cantato la canzone quando ancora era una bambina.
Il cosplay di Oshi no Ko a tema peperoni verdi
La piccola Kana Arima del flashback rivive in un adorabile cosplay postato su Instagram da Alyesha Ghania, una giovanissima cosplayer indonesiana che a un evento si è mostrata con il costume della piccola Kana. Il cosplay si può vedere in diverse foto, ma c’è anche un video in cui la piccola balla “Piman Taisho“, imitando quasi alla perfezione la coreografia originale. Sul palco la piccola è stata accompagnata da dei peluche che rappresentano le mascotte a forma di peperoni presenti nella scena dell’anime.
Il video e il cosplay sono stati molto apprezzati, e la sezione commenti del post è stata riempita da complimenti, la maggior parte dei quali in indonesiano. Uno dei pochi commenti in inglese è stato scritto dall’utente yanzee-aniki, il quale ha scritto che Alyesha ha vinto il trend. La cosplayer l’ha poi ringraziato per i complimenti. Alcuni utenti hanno postato delle gif ironiche ritraenti l’FBI, probabilmente in riferimento ai vari meme sull’agenzia governativa e i contenuti riguardanti le loli.
In precedenza, Alyseha ha fatto i cosplay di tanti personaggi famosi, come ad esempio Anya Forger di Spy x Family. Ha inoltre fatto cosplay di personaggi che sono più grandi, come Sakura di Naruto e Denji di Chainsaw Man.