Manca una settimana esatta all’uscita del live-action di One Piece su Netflix: gli 8 episodi usciranno infatti il prossimo 31 agosto sulla piattaforma streaming. Da quando abbiamo visto il primissimo teaser trailer a giugno, il materiale promozionale della serie si è moltiplicato giorno per giorno.
Giorno per giorno sui social Netflix ha pubblicato foto, video e key visual della serie. E non solo: abbiamo visto poster e altri eventi dal video dedicati proprio al live-action. Per esempio, la piattaforma aveva realizzato un poster per l’Anime Expo di giugno, che mostrava tutti e cinque i Mugiwara. O, ancora, negli ultimi giorni Shibuya è stata tappezzata da brevi frasi di Oda che compongono un lungo messaggio per Netflix sul live-action.
Dopo il Giappone, anche negli Stati Uniti la piattaforma ha iniziato a far conoscere a milioni di persone il live-action di One Piece. Per la precisione a New York, nella “grande mela”: una città che raggiunge 8.80 milioni di abitanti. Nella famosissima Times Square è comparso un fantastico spot 3D dedicato proprio alla serie Netflix di One Piece.
La Going Merry naviga a New York
Times Square è probabilmente l’incrocio stradale più famoso di New York. Sono numerosi i motivi per cui ha raggiunto la sua notorietà: sicuramente molto lo deve ai cartelloni e tabelloni pubblicitari animati che tappezzano gli edifici circostanti. Per tale ragione l’incrocio di New York non è una meta ambita solo dai turisti, ma anche dai pubblicitari, naturalmente.
Netflix non si è lasciata sfuggire l’occasione e da qualche giorno ha messo anche lei una pubblicità dedicata al live-action. Come vediamo da un breve video pubblicato dall’account ufficiale Twitter/X, la Going Merry è protagonista a New York di uno spot 3D molto carino:
どんな海をも超えて行くメリー号💨
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 24, 2023
ニューヨークのタイムズスクエアにて実写版『ONE PIECE』の特別映像を掲出中です!#ONEPIECE#実写のワンピ#ネトフリワンピ https://t.co/iI9qQnOYQO
Nello spot la nave di Monkey D. Luffy naviga tra le acque agitate dell’East Blue. A un certo punto con una virata la Going Merry provoca una grossa onda, che sembra uscire dal cartellone pubblicitario. Dopodiché, vediamo un poster con i Mugiwara e il logo del live-action: una zoommata con un effetto 3D ci mostra il piccolo Luffy “nascosto” nella scritta One Piece.