Genshin Impact è senza ombra di dubbio uno dei giochi più popolari degli ultimi anni, con milioni e milioni di giocatori che ogni giorno si immergono nel ricco e variopinto universo narrativo di Teyvat.
Sviluppato dalla software house cinese miHoYo e rilasciato ufficialmente il 28 Settembre 2020, nel corso degli anni Genshin Impact ha raggiunto numeri da record, con oltre 1 miliardo di incassi nei primi 6 mesi di vita e una stima di oltre 4 miliardi nei primi 3 anni dal rilascio.
Numeri di tale portata non potevano passare inosservati per troppo tempo ed il franchise è infatti destinato ad espandersi nei prossimi anni.
Il 16 Settembre 2022 fu difatti annunciato ufficialmente l’adattamento animato di Genshin Impact in collaborazione tra miHoYo stessa e l’iconico studio d’animazione Ufotable.
A quasi un anno di distanza, tuttavia, non vi sono particolari aggiornamenti a riguardo e le acque sembrano ancora molto calme. Ciononostante nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare diversi rumor riguardanti l’anime di Genshin Impact e quello che ha avuto maggior riscontro sui social riguarderebbe la durata di quest’ultimo.
L’anime di Genshin Impact potrebbe essere un progetto decennale
Su X/Twitter, ha fatto clamore il presunto leak da parte dell’account @UfotableShots, il quale sostiene che l’adattamento animato di Genshin Impact potrebbe addirittura superare le 100 puntate, ovviamente spalmate attraverso numerose stagioni nel corso degli anni, le quali adatterebbero l’interezza dell’universo narrativo di Teyvat, seppur quest’ultimo sia ancora ben lontano dall’essere completamente rilasciato nel gioco originale.
Oltre a ciò, nel leak viene sostenuto che l’intero adattamento avrebbe il più grande budget, episodio per episodio, della storia dell’animazione giapponese. Seppur queste affermazioni sembrino molto altisonanti, è un’eventualità possibile considerando lo strapotere economico che miHoYo ha ottenuto negli ultimi anni.
Considerando, tuttavia, che Ufotable e, più nello specifico, il regista Haruo Sotozaki saranno ancora alle prese con Demon Slayer per diversi anni (almeno fino al 2025), risulta evidente come quest’ipotetico viaggio da oltre 100 puntate sarà molto frammentato, con tante piccole stagioni (potenzialmente da 10/12 episodi) a cadenza annuale. In questa maniera si riuscirebbe a garantire sia la prosecuzione del titolo di punta dello studio nipponico che l’uscita, dilazionata ma costante, di quello che potrebbe diventare il nuovo progetto ammiraglio di Ufotable una volta che Demon Slayer dovesse arrivare alla propria conclusione.
Si tratta pur sempre di rumor non confermati ufficialmente, ma essi si fanno sempre più insistenti e la coltre di nebbia che protegge il progetto non risulta più così inscalfibile. Non resta che aspettare che da parte dei canali ufficiali vengano rilasciate nuove informazioni riguardanti l’adattamento animato, sperando che esso non venga rimandato ad oltre la conclusione di Demon Slayer, altrimenti l’hype dietro al franchise di miHoYo potrebbe affievolirsi a tal punto da rendere un investimento di questa portata pressoché inutile.