Dr Commodore
LIVE

Elon Musk prova il Cybertruck. Per il magnate è “il miglior prodotto di Tesla”

Secondo le tempistiche rese note dalla casa automobilistica di Elon Musk, il futuristico Cybertruck di Tesla dovrebbe venir presentato ufficialmente questo autunno. Fino a questo momento questa scadenza era parsa ai più come ipotetica, ma le cose non stanno più così.

Infatti, il magnate sudafricano sembra aver confermato, seppur in maniera implicita, che Tesla è oramai giunta alla fine della fase di realizzazione di Cybertruck e che, di conseguenza, la società rispetterà le scadenze che si era prefissata.

Cybertruck sarà il “miglior prodotto di Tesla”?

Attraverso un post su X, Elon Musk ha fatto sapere ai suoi followers di aver provato, all’interno della Gigafactory texana, il SUV elettrico che verrà prodotto dalla sua società. È importante notare come il magnate abbia chiamato il prototipo di Cybertruck da lui guidatoproduction canditate”, ciò vuol dire che molto probabilmente questa sarà la versione del veicolo futuristico della sua casa automobilistica.

Tesla Cybertruck 1

LEGGI ANCHE: Tesla lancia le versioni “economiche” di Model S e Model X. La batteria sarà limitata via software

Elon Musk ha anche provveduto a caricare una foto, in alta risoluzione, del Cybertruck production candidate. Confrontando l’immagine con quelle trapelate in rete negli scorsi mesi non si notano particolari differenze, per lo meno per quanto riguarda il design della macchina.

Il veicolo si presenta con delle forme molto spigolose. In ciò risaltano soprattutto il paraurti in plastica nero con una parte più sporgente rispetto al resto della carrozzeria, gli iconici specchietti laterali di forma triangolare, l’assenza delle maniglie d’apertura e quello che sembra a tutti gli effetti l’unico tergicristallo anteriore (dall’angolazione della foto è difficile capire se ce ne sia un altro nascosto dietro al primo ma non sembra).

Da ultimo, il magnate sudafricano ha anche dato un parere a caldo sul prototipo di SUV elettrico, definendolo “il miglior prodotto di Tesla di sempre”. Lo stesso però non ha fornito ulteriori dettagli sul veicolo, lasciando così col fiato sospeso tutti gli appassionati.

Elon Musk

I piani di Tesla per il lancio

Stando a quanto rivelato dalla casa automobilistica, il nuovo pickup verrà consegnato a personaggi “ad alta visibilità” dopo “3 o 4 settimane” dall’evento di lancio, tutti gli altri dovranno aspettare almeno gennaio 2024 .

Sarà proprio durante l’evento di lancio che il prezzo del veicolo verrà rivelato. Molte sono le ipotesi dietro il prezzo di lancio, alcuni suggeriscono che questo non sarà inferiore a 70 mila dollari, altri sono convinti che il prezzo base del pickup elettrico sarà di 75 mila dollari, ai quali si dovrà aggiungere il prezzo di eventuali optional.

Logo di Tesla

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi