L’autunno sarà un periodo importante per Microsoft, e non solo perché arriverà sul mercato la sua nuova esclusiva, Starfield. Il nuovo gioco sviluppato da Bethesda è sicuramente atteso con grande curiosità dai giocatori, ma non sarà l’unica importante novità dell’azienda: il titolo servirà anche come trampolino di lancio per le XBox Wraps, delle cover speciali con cui sarà possibile personalizzare le proprie console XBox Series X.
Non servirà quindi comprare una versione limitata della console in versione limitata per poter avere l propria console personalizzata a tema Starfield, ma basterà comprare le Wraps che saranno rilasciate il 18 ottobre. Il rivestimento per XBox Series X arriverà sul mercato al prezzo di 49,99 euro, e ha un design realizzato in stile “Nasa-Punk“, che si rifà sia agli strumenti usati nell’esplorazione spaziale sia a un immaginario futuristico del gioco.
Le Wraps sono realizzate con un tessuto tecnico che dovrebbe permettere un’aderenza precisa alle proprie console, senza ostruire nessuna delle grate di ventilazione per mantenere intatte le prestazioni termiche di essa. Grazie all’interno morbido e alla chiusura in velcro, sono molto facili da applicare, e non richiedo l’utilizzo di strumenti o adesivi particolari.
Dove comprare le Wraps per Xbox Series X
I preordini delle Wraps a tema Starfield sono già esauriti sul sito ufficiale di Microsoft, mentre è ancora disponibile la Mineral Camo. Quest’ultima è un’altra wrap, che debutterà il 10 novembre al prezzo di 44,99 euro e avrà due versioni: una a macchie blu e una a macchie bianche e grige. Non c’è però da preoccuparsi, perché questi rivestimenti saranno venduti anche da rivenditori di terze parti (il sito italiano ad esempio indica GameStop, Amazon, MediaWorld, Unieuro ed Euronics come rivenditori esterni).
Starfield arriverà sul mercato il prossimo 6 settembre solo in versione digitale (anche le edizioni fisiche non conterranno alcun disco). Il gioco metterà i giocatori nei panni di un astronauta personalizzabile che vivrà un avventura nel 2310, mentre imperversa una guerra civile nei Sistemi Colonizzati fuori dal Sistema Solare.