Persona 3 Reload torna a farsi vedere anche nel corso del Gamescom 2023 e lo fa con un trailer pieno di sorprese: abbiamo finalmente la data d’uscita ufficiale dell’attesissimo remake di Persona 3 e non solo, ma abbiamo anche avuto modo di vedere per la prima volta come sarà la Collector’s Edition del gioco, rinominata Aigis Edition.
Abbiamo sentito parlare di Persona 3 Remake, poi diventato Reload, per la prima volta solo poche settimane fa, in occasione del Summer Game Fest: il titolo, già abbondantemente leakato, è stato presentato tramite un annuncio ufficiale che, però, ancora non ci aveva fornito delucidazioni in merito alla data d’uscita. Oggi, finalmente, questa informazione ci è stata rivelata.
Persona 3 Reload arriva il 2 febbraio 2024
Al termine del trailer, denominato “Conosciamo i S.E.E.S.”, i nostri protagonisti, è stata rivelata a sorpresa la data d’esordio del titolo sulle piattaforme Xbox, PlayStation e PC: il 2 febbraio 2024. Dovremo attendere la fine del 2023 per mettere le mani su uno dei titoli più attesi dai fan della saga di Atlus: al contrario di Reload, però, non sono state fatte nuove dichiarazioni in merito al titolo annunciato assieme a Persona 3 lo scorso giugno, ossia Persona 5 Tactica.
Per i neofiti della serie, vi diamo un quadro generale in merito a trama e gamplay: Persona 3 narra le vicende del nostro protagonista, uno studente che scopre di essere in possesso di uno speciale potere che gli permette di fronteggiare l’assedio delle Ombre, misteriose creature che stanno distruggendo la città. Scopriremo presto di non essere i esseri dotati di questo straordinario potere, ossia i Personae, ma che all’interno della nostra scuola è stata istituita una squadra formata da simili individui: i S.E.E.S.
Possiamo considerare Persona 3 un RPG a turni con un mondo in tre dimensioni tutto da scoprire: la versione Reload ha approfondito il livello di dettaglio grazie al motore Unreal Engine, senza però rinunciare allo stile che ha caratterizzato il titolo originale.
Uno sguardo all’Aigis Edition
In concomitanza con la pubblicazione di questo trailer è stata mostrata la Aigis Edition, la Collector’s Edition del titolo che sarà disponibile per tutte le piattaforme e conterrà i seguenti oggetti:
- Una copia fisica del gioco
- Una Action-Figure di Aigis
- Un Art-Book
- Due CD contenenti la soundtrack del gioco
- Un codice download che permette di scaricare tutti i contenuti aggiuntivi disponibili al lancio
- Un box da collezione