One Piece con gli ultimi capitoli ha messo in risalto i limiti e anche la potenza straordinaria di Kaido, fermato solamente dall’incredibile nuova forma di Luffy, il Gear 5. Allo stesso tempo con l’ultimo capitolo pubblicato abbiamo visto anche l’Ammiraglio della Marina Kizaru scendere in campo, cercando di mettere ordine all’interno dello scompiglio creato dai pirati. Con l’a discesa in campo’arrivo di questo personaggio nella battaglia, vogliamo quindi comparare Kizaru con il terribile Yonko, riuscendo a speculare anche su un eventuale vincitore nel caso ci fosse uno scontro.
Kizaru fin dalla sua prima apparizione ha mostrato le sue incredibili caratteristiche e abilità, derivanti per la maggior parte dal suo Frutto del Diavolo: il Pika Pika modello Rogia. Il frutto dona a Kizaru l’infrangibilità sul suo copro, permettendogli di attraversare letteralmente gli attacchi nemici essendo composto di luce. Questo oltre la difesa incredibile permette all’Ammiraglio di sferrare attacchi potentissimi e violenti.
Durante la guerra di Marineford Borsalino è riuscito a contrastare Barbabianca usando l’Haki dell’Armatura, dimostrando di come esso sia anche capace di usare tale abilità. Kizaru è in grado anche di creare una spada fatta di luce capace di bloccare addirittura gli attacchi di nemici che usano l’Haki. Silvers Rayleigh ha avuto vita difficile con l’Ammiraglio per esempio.
Borsalino come se non bastasse possiede una grande forza fisica e lo abbiamo visto sempre durante la guerra di Marineford. Durante un colpo con il Bisentō da parte di Edward Newgate Kizaru lo blocca con un solo piede, mentre ha anche resistito senza riportare un graffio agli attacchi di Marco La Fenice scagliati con l’Haki dell’Ambiazione: Borsalino è un grande mix di potenza e resistenza, capace di tirare attacchi alla velocità della luce.
Kaido: forza, abilità e Frutto del Diavolo
Nel mondo di One Piece nessuno è imbattibile e anche se esistono delle potenze incredibili, insieme a quest’ultimo è presente il modo di mettere la parola fine ad esse. Questo è accaduto con Kaido all’interno della Saga di Wano, dove l’avvento del Gear 5 ha messo il punto al regno della tirannia dello Yonko. Già qui rispetto a Borsalino, Kaido è stato sconfitto mentre Kizaru ancora no, anche se non ha ancora affrontato Luffy e il suo Risveglio, quindi non possiamo dire con certezza il risultato di questa potenziale battaglia tra i due.
L’ex – Imperatore possiede lo Zoan Mitologico Woh Woh Modello Drago e permette al suo corpo di mutare in un animale leggendario. Tale mutazione gli permette di realizzare delle nuvole di fuoco, che può usare per sollevarsi da terra. Come attacchi è in grado di scagliare delle palle di fuoco dalla bocca, lanciare scariche elettriche e anche raffiche di vento: insomma, non di certo un avversario semplice con cui scontrarsi.
Come vantaggio rispetto a Kizaru, Kaido è uno dei pochi in grado di utilizzare i tre tipi di Ambizione: Armatura, Percezione e quella del Re Conquistatore. Tali abilità possono essere applicate alla sua mazza chiodata chiamata Hassaikai, utilizzata anche durante lo scontro con Luffy. Vogliamo rammentare che Kozuki Oden è stato ucciso da una pistola da Kaido, vista la resistenza del samurai verso l’arma avversaria. Prima di Luffy fu Kozuki a far tremare l’Imperatore.
One Piece: Kaido vs Kizaru, una comparazione di forza e abilità
Messi così alla fine sembra una lotta pari, che si differenzia soltanto per alcune cose: Kaido possiede tutti e tre i tipi di Ambizione, mentre Kizaru ne ha solamente una. D’altro canto Borsalino non è mai stato veramente in difficoltà contro qualcuno ed ha tenuto testa a Barbabianca, all’epoca ritenuto l’uomo più forte del mondo. Kaido oltre a essere sconfitto da Luffy è andato in difficoltà anche con Kozuki Oden e se quest’ultimo non fosse stato giustiziato probabilmente avrebbe avuto la meglio su di lui. Questi dettagli però bastano per decretare un vincitore? Assolutamente no.
Anche se Kizaru combatte e scaglia calci alla velocità della luce, senza contare il come sia difficile colpirlo grazie all’acquisizione del suo Frutto del Diavolo, Kaido possiede diversi assi nella manica a in più è capace di trasformarsi in un drago: una cosa non da poco. Il combattimento è alla pari e soltanto un effettivo svolgimento potrebbe decretare il vincitore: sarebbe senza dubbio uno scontro leggendario.