Questa settimana My Hero Academia vedrà la pubblicazione del capitolo 398: Kohei Horikoshi sta disegnando su carta il climax di tutto il suo manga. Siamo nel pieno della saga finale, e l’opera ormai è agli sgoccioli, con lo scontro tra All for One che sta infiammando gli ultimi capitoli e quello tra Deku e Shigaraki. Ci eravamo lasciati con le 7 pagine del 397° capitolo, con un AFO apparentemente in difficoltà contro l’armatura di All Might. In più, Horikoshi nel capitolo aveva accennato a un flashback centrale nell’opera: il primo incontro tra Toshinori e Nana. Proprio questi due momenti livediamo sviluppati proprio nel capitolo 398, di cui sono usciti gli spoiler nelle ultime ore. Vediamoli insieme.
Il passato di All Might e il ritorno di Deku?
Il capitolo 398 di My Hero Academia si intitola L’origine dell’ascesa di Toshinori Yagi e inizia di nuovo con il flashback tra Nana e Toshinori. Il nostro eroe chiede alla sua futura maestra di diventare suo discepolo. La vignetta si interrompe subito su questo momento per tornare al presente: vediamo un oggetto che parte dall’auto di All Might e colpisce AFO, ferendolo con dell’acido. Il nostro eroe prende in giro nuovamente AFO per il danno che gli ha appena arrecato.
Di nuovo si torna nel passato di Toshinori, con la richiesta fatta a Nana. Lei però rifiuta: essendo senza quirk, il ragazzo non riuscirebbe che a proteggere un’area piccolissima. Toshirnori però risponde, dicendo che la sua famiglia è stata uccisa come la sua, ma ancora Nana gli nega la vendetta al nostro eroe. Ma Toshinori è stato mal compreso: non intende vendicarsi di questo delitto. Semplicemente, egli non riesce a rimanere a far nulla di fronte a questa spirale di odio e crimine: vuole diventare un simbolo di pace.
Nana rimane colpita dalle sue parole e gli chiede perché voglia diventare un eroe anche senza quirk: “Anche se non ho nessuna unicità, non vuol dire che io non abbia un ruolo in questo mondo”. Subito dopo vediamo una scena che ci riporta al primissimo capitolo del manga: lo scontro tra i due rivali coinvolge la stazione di Tatooin, ricreando una scena identica a quella vista nel capitolo numero 1.
Successivamente, vediamo All Might completamente sfinito: il nostro eroe è disteso sul tetto dell’edificio dove Deku gli ha chiesto se poteva diventare un eroe. Con il corpo a pezzi, Toshinori si ricorda di due momenti molto importanti nel manga: da un lato, Deku che nel primo capitolo corre a salvare Bakogu; dall’altro, Stain che parla del ruolo di All Might. Dopodiché, Toshinori si rialza in piedi e AFO arriva proprio dove giaceva ferito poco prima.
All Might però si accorge che AFO è diventato ancora più giovane: per rimuovere tutto quell’acido, il rivale ha dovuto usare tantissimi quirk insieme, ringiovanendo ancora di più. Di fronte a questa scena, All Might scoppia a ridere, e a ridere. Dice poi ad Hercules di lanciare tutti gli strumenti insieme, continuando a ridere: intanto, uno dei suoi occhi ritorna normale.
I nuovi oggetti includono svariati gadget, quali due guanti d’arme, dei tentacoli metallici e un corvo robotico. Toshinori si prepara ad attaccare, attivando “Uravity” e “Ingenium” per potenziare la sua abilità. Vediamo poi alcune onde e le vestigia di All Might che sentono la presenza di quello reale. Il capitolo si chiude infine con il “ritorno” di Deku e Shigaraki, che li vediamo per la prima volta nel manga da tantissimi capitoli.
Il capitolo si chiude così, preparandoci all’inizio dell’atto finale: All for One vs One For All, Deku vs Shigaraki. Tra l’altro non dovremo attendere molto per il capitolo 399: non è prevista infatti nessuna pausa la prossima settimana. Appuntamento a domenica 27 agosto per l’uscita ufficiale del capitolo 398 e a metà della settimana prossima per gli spoiler del capitolo 399.
LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia, online il primo teaser del quarto film del franchise!
Fonte: Twitter/X