Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: annunciata la data di lancio del nuovo picchiaduro

L’attesa è finalmente giunta al termine. Tekken 8 sarà presto disponibile a tutti i futuri giocatori grazie all’annuncio fatto durante l’evento Gamescom 2023, nel quale è stato presentato direttamente dal direttore Katsuhiro Harada, il quale ha anticipato interessanti novità riguardanti il picchiaduro, tra cui la conferma della larghezza del roster, una nuova modalità ma soprattutto la data di lancio ufficiale.

Tekken 8 vuole dare un forte impatto sul genere per poter affermarsi ancora una volta tra i migliori, proponendo un’esperienza rinnovata, ma in qualche modo nostalgica, la quale, secondo le parole di Harada, riproporrà dei contenuti simili a quelli che abbiamo vissuto “ai nostri tempi“, cioè quindi rivolto a quella fetta di giocatori ormai considerati veterani o semplicemente appassionati del mondo videoludico sin dai tempi dei primi capitoli.

Ora finalmente possiamo marchiare una data sul calendario per poter lanciarsi nel mondo di Tekken 8, ovvero il 26 Gennaio 2024, giorno in cui debutterà su console PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con i preordini che saranno presto attivabili con la possibilità di riscattare interessanti ricompense qualora decidiate di effettuarlo. Di seguito inoltre il trailer di presentazione del gioco.

Tekken 8 Gamescom 2023

Dettagli dal trailer di Tekken 8

Diversamente da quanto fu leakkato, il numero di combattenti presenti su Tekken 8 al momento del lancio sarà leggermente più alto, portando il roster a una capienza che ci è più familiare, simile a quella degli altri capitoli precedenti, ovvero ben 32 combattenti, con un ritorno che finora non era stato ancora confermato, ovvero quello di Yoshimitsu.

Ma la novità principale di questa presentazione di Tekken 8 sta nell’introduzione di una nuova modalità a giocatore singolo chiamata Arcade Quest, la quale, secondo quanto si evince dalle dichiarazioni e dalla breve sequenza mostrata nel trailer, si tratta di una sorta di Hub sulla base di una sala giochi con la possibilità di guidare un proprio avatar, che inoltre sarà personalizzabile. All’interno di questo hub ci si potrà incontrare con altri giocatori e sfidarli in combattimenti nei versus online.

Dunque ci aspettano emozionanti novità su Tekken 8, il quale sin dal 22 Agosto 2023 sarà preordinabile sul sito ufficiale in una delle tre edizioni disponibili, ovvero Standard, Deluxe e Ultimate, le quali offriranno delle skin particolari con cui poter vestire il proprio avatar nelle Arcade Quest, con una versione OG di Paul Phoenix per tutti, ma anche una skin esclusiva per gli utenti PlayStation di Mokujin e Tetsujin.

Tekken 8 Bonus Preordini

Leggi anche: TEKKEN 8: HARADA RISPONDE ALLE MINACCE RIGUARDO L’ESCLUSIONE DI EDDY GORDO NEL ROSTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi