Dr Commodore
LIVE

Starfield: prudenza sul web, i primi 40 minuti sono stati leakkati online

C’è grande attesa per scoprire cosa è riuscita a tirar fuori dal cappello Bethesda con la realizzazione del nuovo titolo spaziale Starfield. Negli ultimi giorni, alcune settimane prima della data di uscita, diversi appassionati, vicini agli sviluppatori o semplicemente media, hanno potuto godere della possibilità di provare il gioco grazie alla distribuzione delle chiavi in anteprima.

Tale distribuzione è un classico del mondo videoludico, in quanto per la maggior parte dei casi è una mossa necessaria per valutare gli ultimi accorgimenti, ma soprattutto per permettere alle testate giornalistiche di avere il tempo necessario per poter dare una valutazione veritiera, approfondendo nel dettaglio il gioco prima di procedere con la sua recensione. Starfield non è da meno e ci si aspetta di vedere numerose opinioni il giorno del lancio.

Ma come di solito accade in queste situazioni, qualcuno decide di fare un po’ il furbetto, andando contro il NDA (Accordo di non divulgazione) firmato, e svelando alcune informazioni riguardanti il gioco stesso. Bethesda per quanto riguarda Starfield sta cercando di limitare il più possibile la diffusione di spoiler e informazioni non autorizzate, mostrandosi attiva sul web nel richiedere la cancellazione e rimozione di qualsiasi cosa arrivi alle loro orecchie. Tuttavia ciò si sta rivelando un compito più arduo del previsto.

Starfield desolazione

Tutta l’introduzione di Starfield finita online

Senza scendere troppo nel dettaglio per evitare spoiler, vi segnaliamo che sul web sono finiti i primi 40 minuti dell’esperienza di Starfield, video il quale sta venendo opportunamente rimosso dai profili social e dalle piattaforme su cui viene pubblicato e ripubblicato, per violazione degli accordi e per contenuti non autorizzati.

Tale video vede un utente il quale è riuscito a mettere le mani su una copia fisica di Starfield, la quale viene mostrata abbondantemente e con tutte le informazioni scritte sul retro proprio all’inizio del video. Dopodiché il resto del video è semplicemente questo utente che accende la propria console e gioca a Starfield, mostrando tutta l’introduzione del gioco, così come alcuni menù e sistemi accessibili velocemente in questo lasso di tempo.

Naturalmente questa non è una situazione in cui si può pensare che il contenuto mostrato sia fasullo, dunque il nostro suggerimento è quello di prestare una maggiore attenzione fino alla data ufficiale di lancio di Starfield nel visitare il web per evitare qualsiasi tipo di spoiler e informazioni legate al gioco, qualora il vostro interesse sia quello di non conoscere nulla e di buttarvi nell’esperienza con la possibilità di godervela al 100%.

Starfield Landa Innevata

Leggi anche: STARFIELD: IN ATTESA DEL LANCIO, LA TIMELINE COMPLETA DEL GIOCO È STATA RESA DISPONIBILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi