Anche il porcospino blu più veloce dei videogiochi si è unito all’evento Gamescom 2023, portando interessanti novità riguardanti il suo nuovo gioco Sonic Superstars. Questo segnerà un ritorno importante per il nostro protagonista, offrendo ai giocatori un’esperienza piuttosto nostalgica che ricorda molto i titoli originali, ma con una grafica e uno stile più adatti alla nuova generazione.
La struttura platform lineare classica dei primi giochi, torna anche su Sonic Superstars, ma in una maniera rivisitata e soprattutto ampliata, offrendo la possibilità di muoversi in più direzioni e sfruttando quelle che sono le nuove meccaniche che saranno introdotte e che permetteranno ai personaggi principali di superare i numerosi livelli visti anche nel precedente trailer di annuncio.
Proprio quest’ultimo ci diede una finestra di lancio di Sonic Superstars, ovvero l’autunno del 2023. Tale finestra verrà rispettata in quanto adesso abbiamo la data di uscita precisa, la quale sarà il 17 Ottobre 2023, approdando contemporaneamente su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, in pratica su tutte le piattaforme disponibili. Ad accompagnare la data c’è un nuovo trailer che mette in mostra le possibilità da multigiocatore presenti sul titolo.
Particolarità di Sonic Superstars
La presenza di tutti e 4 i protagonisti principali della serie su Sonic Superstars, anche contemporaneamente sullo schermo, sono stati un indicatore chiarissimo della possibilità di giocare questo titolo assieme ai propri amici. Quello che si domandavano i curiosi era l’estensione di queste possibilità, le quali sono adesso un po’ più chiare grazie proprio al trailer.
Superare i numerosi livelli che ci verranno proposti su Sonic Superstars sarà un compito da poter fare in 2, 3 o 4 liberamente, con la possibilità di ottenere un punteggio più alto grazie a una mano alleata. Ma se questo non basta e volete qualcosa di più, sarà presente anche una modalità Battaglia, con cui poter sfidare altri giocatori in interessanti sfide sia in cooperativa split-screen, sia in altre attività più competitive.
In questa modalità il nostro personaggio sarà robotico e interamente personalizzabile, per il quale skin e altre cose particolari saranno anche le protagoniste dei bonus preordine, i quali faranno parte delle edizioni messe a disposizione da SEGA per Sonic Superstars e che includeranno anche bonus in collaborazione con LEGO, con il quale Sonic non è nuovo a collaborazioni.