Tra 9 giorni farà il suo debutto su Netflix la prima stagione della serie live-action di One Piece, che avrà il pesante fardello di far rivalutare gli adattamenti live-action non giapponesi di anime e manga. Finora per gli adattamenti prodotti in quel di Hollywood non è sempre andata a buon fine – basti vedere la ricezione dei film Dragon Ball Evolution e Death Note e della recente serie tratta da Cowboy Bebop, cancellata dopo solo una stagione – ma l’ultimo trailer di One Piece sembra aver dato fiducia anche a chi aveva schifato il primo teaser diffuso al TUDUM dello scorso giugno.
In questi giorni Netflix sta spingendo molto sulla campagna marketing della serie, e ha caricato degli speciali video che mostrano il dietro le quinte, le interviste al cast o l’attore di Luffy che visita gli uffici della Shueisha, la casa editrice che pubblica One Piece in Giappone. Si vede che la piattaforma putna molto su questa serie, e si spera che alla fine piaccia anche al pubblico.
La nuova visual di One Piece
Oggi la piattaforma ha pubblicato tramite il profilo X/Twitter della serie una nuova visual, che a differenza delle altre è illustrata e mostra non solo i personaggi protagonisti, ma anche alcuni secondari e degli eventi chiave che si vedranno durante questa prima stagione della serie, come l’esecuzione del pirata Gol D. Roger o la scena in cui Shanks dà il suo cappello a un giovanissimo Luffy.
Nella parte superiore dell’mmagine sono presenti i membri dei Mugiwara: al centro c’è Luffy, a sinistra Zoro e Usopp e a destra Sanji e Nami. Le loro figure lasciano poi spazio alla loro nave, la Going Merry, e ai personaggi Buggy il Clown, Arlong, Monkey D. Garp, Koby ed Helmeppo. Sotto di loro si riconosco anche luoghi come l’Arlong Park e la nave ristorante Baratie.
Si vede anche il Re dei mari, che solca un mare tipo di blu scuro. Se ci si fa caso, dal basso verso l’alto i colori diventano più chiari: il mare è blu scuro, la parte centrale ha un cielo al tramonto e la parte superiore un limpido cielo di colore azzurro, che mostra anche la tagline “The Pirates are Coming” (“I Pirati Stanno arrivando“). Nei commenti la piattaforma non ha rivelato l’artista di questo poster.