Dr Commodore
LIVE

Nightingale, nuovo trailer e data d’uscita alla Gamescom per il survival di Inflexion Games

Durante la Opening Night Live, evento d’apertura della Gamescom 2023, Inflexion Games ha mostrato un nuovo trailer del suo originale survival game, Nightingale. Per l’occasione è stata annunciata anche la data d’uscita in accesso anticipato del titolo, fissata per il 22 febbraio 2024.

Questo segna di fatto un rinvio rispetto ai piani iniziali, che prevedevano una pubblicazione nel periodo autunnale del 2023, prima che Inflexion optasse per un posticipo. Collocandosi ad inizio 2024, lo studio intende prendersi il tempo necessario per rifinire maggiormente il gameplay, correggere ulteriori bug e assicurarsi che l’esperienza di gioco sia godibile al momento del rilascio.

Nightingale era stato inizialmente annunciato nel dicembre del 2021 come progetto d’esordio dello studio, che dichiarava d’ispirarsi alle atmosfere vittoriane del romanzo di Susanna Clarke, “Jonathan Strange e il Signor Norrell”. Nel frattempo, lo studio è entrato a far parte della famiglia Tencent e ha deciso di cambiare il motore di gioco passando all’Unreal Engine 5.

Nightingale accesso anticipato Gamescom 2023

Nightingale uscirà inizialmente in accesso anticipato

“Dopo anni di dedicato lavoro, siamo entusiasti di annunciare che Nightingale entrerà in accesso anticipato il prossimo 22 febbraio 2024. Questa data è più avanti di alcuni mesi rispetto a quanto abbiamo annunciato inizialmente. Ma come studio, il nostro impegno è la qualità, e prendiamo la soddisfazione del giocatore molto seriamente. Vogliamo assicurarci che il gioco rispetti le aspettative della community che ha giocato un ruolo importante nello sviluppo fino a questo momento”.

Aaryn Flynn, CEO di Inflexion Games, ha spiegato così la decisione di rinviare il lancio di qualche mese, con una nota apparsa sul sito ufficiale del gioco. Lo studio dichiara di voler pubblicare un gioco che rispetti pienamente la loro visione e che i giocatori possano scoprire insieme ai propri amici, magari nel corso degli anni.

Il gioco, come detto, vedrà la luce il 22 febbraio 2024 in accesso anticipato. In questo modo, Inflexion conta di proseguire nel perfezionamento della sua opera avvalendosi dei suggerimenti della community, come già avvenuto negli ultimi mesi durante i primissimi test a numero chiuso. Il prezzo di lancio sarà di 29,99 euro.

Nightingale accesso anticipato Gamescom 2023

Leggi anche: BLACK MYTH WUKONG, NUOVO TRAILER ALLA GAMESCOM

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi