Tra i protagonisti dell’evento Gamescom 2023, indubbiamente Call of Duty Modern Warfare 3 è quello che si è preso una larga fetta del tempo a disposizione per raccontare un gran numero delle novità presenti sul nuovo capitolo, confermare alcuni dei contenuti precedentemente annunciati tramite i vari profili come il ritorno delle 16 mappe originali di MW2 2009, ma soprattutto mostrare qualcosa di nuovo direttamente dal gioco.
Quello che è stato il focus di questa presentazione tuttavia è stato il nuovissimo trailer, che in realtà è una sequenza di gioco direttamente dalla primissima missione disponibile su Modern Warfare 3, la quale porterà il nome di Operazione 627, quella già anticipata con diverse sequenze e che ci vedrà iniziare al largo nel mare di Kastovia.
Essa fa parte di quella che è un’importante novità di Modern Warfare 3, ovvero le missioni Open Combat, confermate come operazioni da poter affrontare in un modo più consono allo stile di gioco dell’utente, che esso sia più prudente e quindi stealth, o che sia più fragoroso affrontando i nemici sparando all’impazzata. L’ambientazione sembrerebbe essere comunque piuttosto ben curata, ma lasciamo il parere soggettivo per tutti coloro interessati a vedere il video di gameplay, che vi proponiamo di seguito.
Tutte le informazioni su Modern Warfare 3 a seguito della premiére
Slegdehammer Games è particolarmente entusiasta nel voler proporre questo nuovo capitolo di Call of Duty, il quale per la prima volta nella storia della serie sarà un sequel diretto di un gioco precedente. La campagna mostrata è indubbiamente tra gli elementi più curati, grazie a un lavoro in collaborazione con Infinity Ward al fine di portare all’utente un prodotto più che valido e sorprendente.
L’attenzione si nota in particolar modo nelle sequenze adrenaliniche e all’attenzione nei dettagli, soprattutto per quelle missioni di infiltrazione dove seguire il piano è la via più sicura. Disabilitare le luci con conseguente ingresso nella prigione con l’ausilio del visore notturno è stato indubbiamente il fiore all’occhiello della premieré della campagna di Modern Warfare 3. Fermare la voglia di portare il mondo nel caos e in una situazione di guerra costante di Makarov non sarà un compito semplice per la Task Force 141.
C’è molta attesa per sapere ancora di più su Modern Warfare 3 e per questo motivo è stato anche annunciato un nuovo evento che porta il nome di Call of Duty NEXT 2023, previsto per il 5 Ottobre 2023. Durante l’evento verrà mostrato il multigiocatore del gioco, ma anche notizie sul futuro di Warzone 2. A seguito dell’evento sono state confermate le date della beta e dell’accesso anticipato a Modern Warfare 3, divise per esclusività e che vi lasciamo nell’immagine seguente.