Pochi giorni fa è uscito l’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Magazine, che presentava anche una sezione interamente dedicata al quarantacinquesimo anniversario di Lamù, la prima serie scritta e disegnata dalla “Principessa dei Manga” Rumiko Takahashi. Nella rivista sono infatti contenute diverse illustrazioni celebrative realizzate da colleghi ed estimatori della mangaka, ed è presente anche un a breve pubblicità per la seconda stagione del secondo adattamento anime della serie, intitolato in italiano Urusei Yatsura – Lamù e i Casinisti Planetari.
Nei giorni scorsi si è invece diffuso su internet un leak riguardante proprio la seconda stagione dell’anime, il quale diceva che la stagione debutterà a gennaio 2024. Quand’è stata annunciata la stagione, era stato rivelato che essa sarebbe arrivata nel corso del 2024, senza alcuna data precisa. Assieme alla data, è stata leakkata una nuova visual.
Oggi l’account ufficiale di questa nuova serie di Lamù su X/Twitter ha confermato tutte le informazioni lekkate negli scorsi giorni. La seconda stagione dell’anime debutterà quindi a gennaio sempre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV, prendendo il post di Rurouni Kenshin, che terminerà a dicembre con il ventiquattresimo episodio.
La nuova visual di Lamù: tanti nuovi personaggi
Il post dell’account invita anche i fan a osservare attentamente la visual, dove sono presenti molti dei personaggi che abbiamo incontrato nei 23 episodi della prima stagione (tra cui Lamù, Ataru Moroboshi, Shuntaro Mendo e Shinobu), ma sono presenti anche alcuni nuovi personaggi che saranno introdotti nei nuovi episodi che vedremo l’anno prossimo.
I nuovi personaggi presenti nella visual sono Inaba (un ragazzo che indossa sempre un costume da coniglio e che nell’anime precedente era apparso solo nell’OAV Cosa accadrà nel futuro di Lamù), Nagisa Shiowatari (un ragazzo che si veste sempre da ragazza), Shingo (un ragazzo cresciuto in una foresta elettrica), Asuka Mizunokoji (la sorella di Tobimaro che è stata cresciuta lontana dagli uomini), Rupa (il principe del paese dell’oscurità), Carla (l’amica d’infanzia di Rupa) e Uba (il bisnonno di Rupa). Gli ultimi tre personaggi sono apparsi nel film Un ragazzo, una ragazza.