Durante la serata d’apertura della Gamescom 2023 di Colonia, è stato annunciato ufficialmente Killing Floor 3, nuovo capitolo della serie di sparatutto realizzata da Tripwire Interactive, che mette il giocatore di fronte a orde popolate di mostruosità di ogni tipo. Il gioco è stato presentato con un primissimo trailer, ma non è stata fornita una data d’uscita ufficiale.
“Killing Floor 3 è il nuovo capitolo della leggendaria serie d’azione/horror. Questo sparatutto in prima persona ti metterà nei panni di uno specialista di Nightfall che unirà le forze con fino ad un massimo di 5 compagni per affrontare orde di zed, guadagnare monete, sbloccare abilità e comporre l’arsenale definitivo”.
Le prime informazioni su Killing Floor 3
Che l’annuncio di un nuovo capitolo di Killing Floor fosse nei piani, era ormai nell’aria da tempo. Da quando Tripwire aveva consegnato il supporto del secondo capitolo nelle mani di Saber Interactive a fine 2019, per concentrarsi su nuovi progetti. I giocatori potranno quindi presto continuare a falciare orde di nemici in un titolo tecnicamente più moderno.
“La battaglia comincia con Nightfall. È il 2091 e la megacorporazione Horzine ha prodotto l’arma finale: un’orda di mostri bioingegnerizzati chiamati zed. Ora, solo il gruppo ribelle Nightfall si frappone tra queste creazioni infernali ed il futuro dell’umanità”
Oltre al trailer di annuncio mostrato alla Gamescom e a questa breve premessa, non ci sono ancora informazioni dettagliate su Killing Floor 3, pertanto ai giocatori non resta che attendere ulteriori comunicazioni in merito da parte di Tripwire Interactive. Ciò che è certo, è che il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S e Playstation 5.