Good morning Night City! Per tutti i choom in ascolto assetati di notizie su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty siete stati accontentati! Il gioco torna a far parlare di se con un nuovo trailer presentato alla Gamescom. Il filmato mostra, oltre alla nuova ambientazione, tutte le diverse migliorie al gameplay e nuove funzioni introdotte nel nuovo DLC.
Durante lo scorso Xbox Showcase era stata annunciata la data di uscita, insieme al costo del DLC, con un trailer che si concentrava principalmente sul nuovo distretto, Dog Town, e sulla storia incentrata su intrighi politici e sulla salvezza dei N.U.S.A (New United States of America). Pochi dettagli sul gameplay erano stati divulgati e le notizie si concentravano più su come si sarebbe svolta la trama del DLC e sulla presenza di un nuovo finale.
Il trailer rilasciato alla Gamescom, invece, mette come punto focale le nuove funzioni e modifiche al gameplay che verranno introdotte all’interno di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e come queste cambieranno radicalmente l’approccio dei giocatori.
Tante novità nel nuovo trailer di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Il filmato intitolato “Nuovi modi di giocare” parte con il mostrare Dog Town in tutto il suo decadente e sudicio splendore con in sottofondo la voce di un uomo misterioso che afferma di avere un incarico importante da affidare al giocatore.
Vengono mostrare le nuove armi presenti nel DLC, alcuni ritorni e novità interessanti come un nuovo fucile di precisione. Viene mostrato il nuovo sistema per il cyberware che sembra richiedere, come nella controparte cartacea, un costo in umanità. Non sappiamo se sarà integrata anche la cyberpsicosi.
Degno di nota è anche il sistema dei talenti, che permetterà di sbloccare skill davvero interessanti come: la possibilità di deflettere i proiettili con la spada. Oltre agli alberi dei talenti già visti nella versione base di Cyberpunk2077, in Phantom Liberty sarà presente una sezione dedicata al chip Relic (dispositivo su cui è caricata la personalità di Johnny Silverhand per chi non avesse mai giocato).
La novità che, probabilmente, desta più attenzione è l’implemento del combattimento sui veicoli, la cui mancanza al lancio era stata oggetto di lamentele da parte dei fan del gioco. Un trailer interessante che ha mostrato tante funzionalità che faranno salivare i fan.
Ricordiamo cari Choom, che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty uscirà il 26 settembre. Potete leggere la nostra recensione della versione Playstation, qui.