Dr Commodore
LIVE

Boruto, l’inizio della seconda parte anticipa già il prossimo scontro del protagonista [SPOILER]

Boruto ha fatto ufficialmente il suo ritorno dalla pausa con l’inizio della seconda parte del manga, Two Blue Vortex, ambientata tre anni dopo gli eventi della parte precedente, dove la situazione non sembrava essere delle migliori per il figlio di Naruto: Kawaki ha infatti intrappolato Naruto e Hinata in una dimensione parallela, e ha fatto il lavaggio del cervello a tutto il mondo con l’abilità Onnipotenza per far credere che lui stesso fosse il vero figlio di Naruto e che Boruto avesse ucciso il padre.

Boruto se n’è andato quindi dal Villaggio della Foglia assieme a Sasuke, che l’ha reso il suo discepolo. Ad affidarlo a lui è stata la figlia Sarada, una delle poche persone su cui l’abilità di Kawaki non ha avuto alcun effetto. Nel corso degli anni l’abilità ha dissipato i diversi dubbi che gli abitanti del villaggio avevano inizialmente, e non c’è sicurezza che esista un modo per annullarne gli effetti.

Two Blue Vortex non sta perdendo tempo, e già nel primo capitolo (l’ottantunesimo in generale) ha messo tanta carne al fuoco ed è finito con un cliffhanger che anticipa già il primo grosso conflitto di questa seconda parte: quello tra Boruto e i suoi avversari Code e Kawaki.

97cb1c7f f638 443b 9bdc c585c272c07b 2

Uno scontro imminente

Nel capitolo è stato rivelato che Code, l’unico membro rimasto dell’organizzazione Kara, non ha ancora fatto la sua mossa sul Villaggio della Foglia, nonostante abbia disseminato in giro alcuno marchi a forma di artiglio. Kawaki e i suoi alleati hanno tenuto conto di ogni suo movimento, così Code si è concentrato nella ricerca di Boruto, anche se le cose non sono proprio andate come si aspettava. L’antagonista ha infatti deciso di cambiare strategia, e di attirare il ragazzo nel villaggio della foglia.

La mossa di Code ha causato alcune perdite, ma ha fatto sì che Boruto arrivasse nel Villaggio appena in tempo per proteggere Sarada, finita nel mirino dell’antagonista. Ovviamente Kawaki ha percepito l’arrivo di Boruto, e ha informato di conseguenza Shikamaru, anche se la sua priorità è rimasta quella di sconfiggere Code. Lo scontro tra il giovane ninja e l’antagonista sta per iniziare, con Kawaki che si è rivelato interessato al ritorno del fratellastro.

Boruto

Leggi anche Boruto, ecco il design del protagonista nella seconda parte del manga

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi