La seconda stagione di Bleach: Thousand Year Blood War, trasmessa su Disney+, sta entrando nel vivo dell’azione: l’invasione della Soul Society da parte del Wandenreich, il gruppo di Quincy rimasto invisibile agli occhi degli shinigami, guidato dal loro re Yhwach e dalla squadra d’assalto degli Sternritter, si fa sempre più violenta e pesante, con il Gotei 13 che deve far fronte a tutti i suoi Capitani e Luogotenenti per tenere testa a un nemico così crudele e spietato.
Molti personaggi stanno usando tutte le loro forze per respingere gli attacchi dei terribili Quincy di Yhwach, alcuni dai poteri e dall’aspetto veramente inquietanti come Äs Nödt, l’avversario contro cui Rukia Kuchiki ha sfoderato il suo potente Bankai, o Gremmy Thoumeaux, annientato dal sempre incredibile Kenpachi Zaraki, che ha finalmente rilasciato lo Shikai di Nozarashi, la sua Zanpakuto.
Ma anche un’altra shinigami ha deciso di fare sul serio e mostrare per la prima volta uno dei suoi colpi più devastanti: stiamo parlando di Yachiru Kusajishi, l’apparentemente dolce e tenera Luogotenente dell’11esima Divisione del Gotei 13. Lei infatti, anche per proteggere Isane Kotetsu, nell’ultimo episodio di Bleach: Thousand Year Blood War sfodera dopo lungo tempo il vero potere della sua Zanpakuto, Sanpo Kenjū, contro il terrificante Quincy Guenael Lee!
Nulla da invidiare a Kenpachi Zaraki
La grande potenza di Yachiru è evidente anche per il fatto che non ha bisogno di un comando per rilasciare lo Shikai della sua Sanpo Kenjū, e ciò rende la piccola Luogotenente un unicum nel panorama di Bleach, poiché tutte le Zanpakuto viste finora necessitavano di un comando di attivazione per rilasciare lo Shikai.
Durante il rilascio dello Shikai, Yachiru evoca due creature, chiamate Lumpy e Boney, che attaccano contemporaneamente alla Luogotenente dell’11esima Divisione, rendendo quasi impossibile schivarne i colpi: almeno uno è certo di andare a segno contro il nemico. La potenza di un colpo combinato è tale da creare una profonda spaccatura nel terreno, simbolo di una grande forza, senza dubbio mutuata dal suo Capitano Kenpachi Zaraki. Unita alla capacità di schivare e attaccare istintivamente le presenze nemiche, Yachiru è stata un’avversaria ostica per il Quincy!