Dr Commodore
LIVE

Starfield: in attesa del lancio, la timeline completa del gioco è stata resa disponibile

Quanta curiosità c’è attorno a Starfield e quante domande ancora devono ricevere risposta. Il mondo ideato da Bethesda indubbiamente è sulla buona strada per rivoluzionare quello che è il genere scelto per questo titolo, con diversi contenuti interessanti che devono ancora essere approfonditi da tutti i futuri giocatori.

Nonostante al momento siano state già distribuite alle prime copie alla stampa e cominciano a essere rivelati i primi leak, i responsabili di Starfield hanno deciso comunque di fornire pillole di informazioni, anche piuttosto importanti, per tutti i giocatori più interessati, una di queste è la timeline ufficiale del gioco, che ci mostra come siamo arrivati al punto preciso da cui inizieremo la nostra avventura.

Tramite il sito ufficiale di Starfield infatti, ci vengono spiegati alcuni degli eventi presenti nella storia e che hanno portato gli umani a poter viaggiare e vivere liberamente nello spazio, così come ci vengono raccontate alcune delle cose impreviste che faranno parte degli elementi i quali renderanno più difficile la nostra esplorazione, nonché quelle istituzioni che invece saranno nostre alleate e ci daranno una mano a proseguire nella nostra avventura, anche se fino a questo momento non possiamo ben definire il ruolo preciso e quanto sarà influente il loro aiuto.

Starfield passo di montagna

300 anni nel futuro su Starfield

Sappiamo con certezza che la nostra avventura comincerà nel 2330, ma come ogni buona storia, la curiosità delle persone sta anche nel capire come si è arrivati a quel punto nel tempo e quali sono stati gli eventi storici che hanno permesso un’evoluzione tecnologica avanzata a tal punto da riuscire nei loro intenti, cosa che la timeline ci spiega.

Dall’approdo su Marte nel 2050, alla sua colonizzazione 50 anni dopo, fino all’istituzione dell’Unione Coloniale nel 2156 e alla creazione di una sua capitale quattro anni dopo chiamata Nuova Atlantide, questo è il punto d’inizio di Starfield e dell’avventura degli umani nello spazio. Ma come sappiamo, con gli umani non è tutto rose e fiori, motivo per il quale sono iniziati presto dei conflitti, sfociati anche in guerre per i successivi 150 anni.

Durante questo periodo gli avvenimenti importanti vedono anche la creazione di Constellation, formata da intellettuali d’Elite e stabilità in Nuova Atlantide, i cui membri si renderanno presto protagonisti a causa dei numerosi segreti che si porteranno dietro per diversi anni. Questo è soltanto un breve riassunto per evitare un’eccessiva diffusione di spoiler per coloro che invece sono di interessati a scoprire le cose a modo loro o direttamente in gioco. Resta comunque sorprendente come si riesca a comprendere la portata di Starfield anche da questi dettagli e da quanto impegno c’è stato per poter realizzare una storia all’apparenza così complessa.

Starfield in-game shot

Leggi anche: STARFIELD SARÀ PRESENTE ALLA GAMESCOM 2023, MA NON IN VERSIONE GIOCABILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi