Nella giornata di ieri su MANGA Plus è uscito il capitolo 1090 di One Piece. In queste pagine Eiichiro Oda ha continuato le vicende dell’isola di Egghead, dopo aver dato uno sguardo per diversi capitolo a ciò che sta succedendo nel resto del mondo: da Shanks all’Armata Rivoluzionaria, da Garp al Governo Mondiale. Con il capitolo 1089 siamo quindi tornati sull’isola del futuro, con Luffy e i suoi alleati che devono lasciare il laboratorio di Vegapunk il prima possibile.
Una minaccia incombe infatti su di loro: quella del Governo Mondiale e della Marina, che è arrivata a Egghead con una flotta impressionante. A guidarla ci sono il Gorosei Saturn e l’ammiraglio Kizaru/Borsalino. Proprio il gran ufficiale della Marina è al centro del capitolo 1090 e molto probabilmente delle prossime pagine. Per come si stanno mettendo le cose, Borsalino potrebbe rappresentare una minaccia terribile come accaduto alle Sabaody.
La forza di Kizaru sta nel suo potere incredibile: riesce infatti a muoversi alla velocità della luce e sfrutta questa sua abilità per manipolarla. L’ammiraglio riesce a essere micidiale quando serve: se non fosse stato per Rayleigh, alle Sabaody Zoro e i Mugiwara sarebbero stati sconfitti prima da lui che da Bartolomew Kuma. Dopo diversi capitoli proprio in questo 1090 abbiamo visto Borsalino di nuovo in azione: un lettore ha voluto realizzare un animazione fanmade che immortala la forza di Kizaru.
One Piece alla velocità della luce
Verso la fine del capitolo 1090, Kizaru entra in azione: prepara un attacco manipolando la luce e poi si proietta verso Egghead, aggirando le sue difese. Ma sulla sua strada incontra Sentomaru, che riesce apparentemente a bloccare l’ammiraglio. Proprio l’attacco di Borsalino è stato animato dall’utente Twitter/X: il risultato è decisamente fantastico.
#ONEPIECE1090 #ONEPIECE1091 #ONEPIECE
— Ronex (@RonexDPunk) August 20, 2023
My Animation for Chapter 1090 pic.twitter.com/O1qovxZ7Zh
Il capitolo e l’animazione fanmade rendono bene la minaccia che Borsalino rappresenta per Luffy. Tutti i fan si stanno infatti chiedendo che cosa succederà nel capitolo 1091 e nei prossimi: vedremo l’ammiraglio affrontare il Gear 5? Quale sarà il risultato dello scontro? La minaccia è rappresentata da Borsalino o piuttosto è Saturn il vero nemico da temere? Che ruolo avranno i Mugiwara nelle prossime pagine?
Le risposte a queste domande si faranno attendere: One Piece andrà in pausa il prossimo weekend, non uscendo su “Weekly Shonen Jump”. Il capitolo 1091 arriverà invece tra due settimane, e verrà pubblicato su MANGA Plus il 3 settembre. Non resta che attendere.