Il franchise dei Pokémon prevede la bellezza di 1010 creature ma, stando a quello che sta accadendo sui canali ufficiali della serie di Gamefreak, questo numero potrebbe presto aumentare. Nelle scorse ore, numerosi sono stati i fan che hanno segnalato un curioso restyle del profilo X ufficiale del franchise e anche del sito ufficiale, un restyle che genera più di qualche sospetto.
Le immagini promozionali a cui siamo stati abituati hanno subito una particolare modifica: sono ora contornate da misteriose macchie di colore verde che, per il momento, non hanno alcun tipo di spiegazione. Che sia un avviso, da parte di Gamefreak, a proposito di un imminente annuncio? Andiamo a scoprirlo insieme.
Le macchie apparse sul sito ufficiale di Pokémon sono un “verde”…
Sappiamo bene che la serie non è solita a modifiche dei suoi canali ufficiali, come in questo caso, per anticipare l’arrivo di un annuncio: lo abbiamo visto, a suo tempo, con il trailer che ha presentato al mondo Grafaiai, creatura della nona generazione contraddistinta per la creazione di dispettosi graffiti (come suggerisce il nome).
Questo significa che dobbiamo aspettarci un trailer che annunci un nuovo mostriciattolo nelle prossime ore? Non esattamente. Dato l’imminente approdo sul mercato dei DLC di Scarlatto e Violetto, gli ultimi titoli della serie principale, sarebbe logico aspettarsi la presentazione, da parte di Gamefreak, non solo di un nuovo Pokémon ma, molto più probabilmente, di una nuova forma Hisui.
Una data da segnarsi
Quand’è che ne sapremo di più? Sembra che l’ora X scatterà il 22 agosto. Questa nostra affermazione è dovuta alle dichiarazioni di Joe Merrick, fondatore di Selebii, che ha condiviso un curioso regalo fattogli da Gamefreak: un set da tè giapponese. Questo set da tè era conservato in una scatola di colore verde e con sopra una scritta non equivocabile: 8/22/23. Tenendo conto del fatto che, oltreoceano, si usa inserire prima il mese del giorno, abbiamo la certezza che qualcosa di… verde verrà rivelato proprio in questa occasione.
On Tuesday, @PokemonNewsUK took us to a traditional Japanese tea ceremony either the idea of it being similar to stuff in Kitakami.
— Joe Merrick (@JoeMerrick) August 11, 2023
Today they #gifted me a tea set similar to the one used with the date of August 22nd on it. Guess we won’t have long to find out 👀
Thanks TPCi pic.twitter.com/pE8PvEHh0Z