Elden Ring rappresenta senza alcun dubbio una delle opere più importanti realizzate negli ultimi anni. Il successo di pubblico e critica è stato indiscutibile e la conferma è arrivata ai The Game Awards 2022, dove il titolo di FromSoftware si è aggiudicato l’ambito premio di “Game of the Year”.
Non c’è voluto molto prima che i fan iniziassero a domandarsi quale sarebbe stato il futuro di un’opera così apprezzata e se lo studio giapponese avrebbe mai realizzato Elden Ring 2. D’altronde Bandai Namco, publisher del gioco, non aveva mai nascosto le sue intenzioni, dichiarando sin dall’inizio di avere dei piani per dare vita a un vero e proprio franchise.
L’intervista al director nella guida ufficiale di Elden Ring
In attesa di un DLC già annunciato, Shadow of the Erdtree, la conferma su quello che sarà il futuro della serie è arrivata direttamente dal suo autore Hidetaka Miyazaki, che in una breve intervista pubblicata all’interno della guida ufficiale di Elden Ring, ha dichiarato che la lore del gioco verrà ulteriormente espansa e arricchita nei futuri capitoli.
L’informazione è stata condivisa su Reddit da un utente che ha mostrato di aver appena ricevuto il volume 2 dei Books of Knowledge di Elden Ring, la guida ufficiale del gioco edita da Future Press, che è stata finalmente pubblicata nel corso di questa estate dopo un lungo periodo di attesa. L’utente in questione, elogiando la profondità delle informazioni al suo interno, ha svelato un dettaglio che fornisce un’indicazione indiretta sul futuro della serie.
Il viaggio nell’Interregno continuerà
La guida contiene, come detto, un’intervista a Miyazaki ritenuta inizialmente di poco di conto. Al suo interno, il director spiega come la Tavola della Grazia Perduta ricopra un ruolo estremamente importante dal punto di vista della trama, anche se Elden Ring non ci spiega mai dettagliatamente il perchè.
Se vi attendete risposte da Shadow of the Erdtree però, preparatevi a rimanere delusi perchè non ce ne saranno. L’autore giapponese ha infatti dichiarato che per avere spiegazioni più precise sull’enigmatico luogo e sul perchè sembri fortemente influenzato dalla sorte dell’Albero Madre, bisognerà attendere i prossimi giochi. Non un annuncio ufficiale, ma una sostanziale conferma implicita del fatto che Elden Ring 2 si farà e che il viaggio nell’Interregno non terminerà con la pubblicazione del già previsto DLC per il primo capitolo.