Nonostante gli alti e bassi vissuti nell’ultimo periodo da parte di Overwatch 2, è noto che ogni nuova stagione che prevede l’inserimento di un nuovo eroe o di contenuti assolutamente invitanti, rappresenta un punto importante per il gioco in quanto registra un nuovo picco di giocatori intenzionati a provare i contenuti, che si tratti di nuovi arrivi, o di qualcosa di mai visto prima nel titolo.
Normalmente l’andazzo di Blizzard per quanto riguarda Overwatch 2 è stato quello di alternare le proprie stagioni tra nuovi eroi e nuove mappe. Almeno per le prime sei stagioni questo è stato il modus operandi, cosa che ho ottenuto un discreto successo principalmente perché la fame dei veterani, a secco di novità per tanti anni sul primo capitolo, portava indubbiamente la loro curiosità al massimo, al di fuori delle discussioni che girano attorno all’operato degli sviluppatori.
Dopo aver rilasciato quello che è l’aggiornamento più grande mai visto sul titolo, ora le cose devono obbligatoriamente cambiare per il meglio, considerando quanto hanno pesato gli errori e le scelte fatte dagli sviluppatori. Tralasciando la rabbia dei giocatori riguardo la componente estetica, divenuta estremamente costosa e per la quale sono è già iniziato il riciclo delle vecchie skin per poi essere vendute nel negozio per celebrare speciali collaborazioni, i futuri aggiornamenti devono per forza riuscire ad attrarre nuovamente i giocatori, facendogli dimenticare tutti i passi falsi in qualche modo.
Eroi più spesso, ma è possibile?
Negli aggiornamenti e nei bilanciamenti a seguire, sappiamo da tempo che due personaggi, ovvero Sombra e Roadhog, subiranno un completo rework, cosa che potrebbe essere vista come una simulazione dell’ingresso di un nuovo personaggio nel roster. A prescindere da ciò, tuttavia, quello che piace di più ai giocatori è proprio l’inserimento di un nuovo eroe.
L’aver attuato una politica in cui si alternano le implementazioni di nuove mappe ed eroi, è stata necessaria per non riempire fino a scoppiare il gioco, arrivato adesso a 38 eroi totali. Visto ciò, si ci aspetterebbe un rallentamento da parte degli sviluppatori nell’introdurre nuovi personaggi su Overwatch 2, eppure questa non sembra essere la strada preferita da Blizzard.
Secondo il produttore esecutivo Jared Neuss durante un’intervista con GGRecon, l’obiettivo sarebbe rilasciarli a cadenza più rapida ed è una cosa di cui stanno discutendo e che stanno fortemente considerando, senza dare nulla per certo viste le promesse infrante in passato. Dopo essersi messi alle spalle tutta la questione del PvE, questa potrebbe essere un’ottima idea per riportare i giocatori all’interno di Overwatch 2, offrendo più cicli di attività con il rilascio di un nuovo eroe, in modo che anche quelle stagioni con soltanto una nuova mappa rilasciata non vengono considerate così male.