Man mano che ci avviciniamo gli ultimi mesi del 2023, le discussioni attorno a Marvel’s Spider-Man 2 si fanno sempre più accese, arrivando a toccare anche degli argomenti piuttosto delicati per i quali i giocatori stanno attendendo impazientemente delle novità, visto che riguardano la giocabilità del titolo stesso.
Non è strano infatti che un giocatore PlayStation, di cui Marvel’s Spider-Man 2 sarà esclusiva, preferisca avere delle opzioni grafiche a disposizione che gli possano garantire o delle prestazioni efficienti, oppure una qualità migliore a discapito delle prestazioni stesse, con l’opportunità anche di poter modificare alcune opzioni autonomamente e farsi una modalità fai da te.
Per il momento Sony non ha ancora rilasciato le modalità grafiche che saranno disponibili su Marvel’s Spider-Man 2, ma attorno alla questione si è scatenato un piccolo putiferio, dopo che il noto leaker, Tom Henderson, ha rilasciato delle informazioni al riguardo rivelatesi successivamente errate, cosa che ha anche messo in discussione la sua affidabilità.
Nessuna notizia, ma la base di partenza è buona
Attraverso le sue dichiarazioni, il noto leaker aveva fatto girare la notizia su delle modalità grafiche piuttosto sconvolgenti per Marvel’s Spider-Man 2, in quanto venivano menzionata l’assenza del Ray Tracing e la difficoltà a mantenere i 60 FPS stabili in tutte le varie modalità, con 30 FPS bloccati in quella denominata Fedeltà.
Questa notizia nasce dopo la presunta aggiunta di questi dettagli all’interno della pagina dello Store di Marvel’s Spider-Man 2, opportunamente rimosse successivamente da Sony. Il non aver trovato conferme su questa notizia, ha fatto sorgere numerosi dubbi, fino ad arrivare alla conferma che tali informazioni erano errate e che quanto visto da Henderson sono semplicemente le opzioni di accessibilità per Marvel’s Spider-Man Remastered.
La presenza del Ray Tracing a 60 FPS è esattamente una delle caratteristiche della versione precedente, dunque seppur non ci siano state rivelate le impostazioni disponibili per Marvel’s Spider-Man 2, sappiamo comunque che Sony ha avuto a disposizione un punto di partenza decisamente valido. Se dunque il nuovo titolo sarà stato sviluppato partendo da questa base, si può tranquillamente dire che il futuro dei giocatori, a livello sia di prestazioni che di qualità grafica, sarà piuttosto roseo.