L’adattamento anime di Frieren – Oltre la Fine del viaggio, manga fantasy scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, è una della serie più attese della prossima stagione autunnale sia per la qualità del materiale originale che per lo staff dell’anime. Una notizia che ha spiazzato tutti è stata anche quella riguardante la durata del primo episodio dell’anime, che sarà uno speciale di 2 ore che andrà in onda in un blocco televisivo solitamente dedicato alla trasmissione di film.
La serie debutterà il 29 settembre e arriverà anche in simulcast su Crunchyroll, ma quanto sarà lunga la serie? Al momento non si sa ancora quanti episodi avrà l’anime, ma un leak dell’affidabile Spy True sembra indicare che la serie ne avrà almeno una ventina. Secondo quanto rivelato dal leaker, la serie avrà 2 cour.
Il leaker non ha specificato se i 2 cour saranno l’uno dietro l’altro oppure se saranno split cour. Nei commenti Oecuf sembra confermare la voce diffusa dal “collega”, perché ha postato una fanart di Frieren con l’emoji contenta nella didascalia. Nei commenti gli utenti si sono mostrati entusiasti del leak, anche se va preso con le pinze finché non sarà un’informazione annunciata ufficialmente.
Staff e cast di Frieren – Oltre la fine del viaggio
Keiichiro Saito (Bocchi the Rock!) dirige la serie presso lo studio MadHouse. Tomohiro Suzuki (ACCA-13: L’ispettorato delle 13 province) scrive la sceneggiatura, Reiko Nogasawa (takt.op Destiny) cura il design dei personaggi e Evan Call (Josée, la Tigre e i Pesci, Il mio matrimonio felice) compone la colonna sonora.
Atsumi Tanezaki (Anya Forger in Spy x Family), Nobuhiko Okamoto (Bakugo in My Hero Academia), Hiroki Touchi (Ging in Trinity Blood), Yoji Ueda (Bebin nel franchise di Raking of Kings), Chaiki Kobayashi (Gabimaru in Hell’s Paradise) e Kana Ichinose (Suletta Mercury in Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) doppiano rispettivamente Frieren, Himmel, Heiter, Eisen, Stark e Fern.
Il manga originale ed è ancora in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Young Magazine di Shogakukan, e conta 110 capitoli. In Italia la serie viene pubblicata da J-POP, che il 12 luglio rilascerà anche il decimo volume.
Leggi anche Demon Slayer, l’ultimo arco narrativo sarà diviso in diversi film? [LEAK]
Fonte: Account Twitter di Spy True.