Bleach, anche grazie a un recente adattamento animato di grande successo e visibile su Disney+, è una delle serie più importanti e famose di sempre, creata dalla geniale mente di Tite Kubo, che ha saputo creare un universo molto interessante, ricco di portentosi spadaccini, poteri mozzafiato e sempre più esagerati e cattivi iconici e distintivi, tra cui alcuni considerati tra i migliori antagonisti della storia degli anime e dei manga.
Tra i vari personaggi presenti in Bleach ve ne sono alcuni che ancora oggi ricordiamo particolarmente o per il design particolare o i poteri straordinari, come per esempio i Capitani del Gotei 13, un’organizzazione militare ha difesa della Soul Society. Tra questi, impossibile non citare l’imponente Capitano dell’11esima Divisione Kenpachi Zaraki.
Kenpachi Zaraki è un individuo enorme, alto oltre 2 metri e che incute sempre un grande timore, anche per via del suo stile di combattimento, brutale e completamente votato all’offensiva pura e cruda. Il suo taglio di capelli “a punta” è uno dei suoi tratti peculiari e caratteristici, ma non si può non notare la benda presente sul suo occhio destro. Ma perché la indossa?
La benda: ben più che un ornamento
Per meglio comprendere il motivo della benda sull’occhio destro di Kenpachi, è necessario conoscere meglio il Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13, un personaggio sicuramente unico e caratteristico nel suo genere.
Se c’è una cosa che il Capitano Zaraki ama è un buon combattimento, possibilmente contro un avversario molto potente, che combatte sempre con la sua fidata Zanpakuto Nozarashi, una lama apparentemente logora e smussata che poco potrebbe incutere timore a qualcuno. Inutile dire che anche la sua Zanpakuto è un’arma estremamente pericolosa e portentosa, in grado di liberare un potere distruttivo senza pari.
Proprio per l’immensa e soverchiante forza che Kenpachi Zaraki può scatenare, per godere di un ottimo scontro con un avversario alla sua portata, il Capitano deve limitare il suo Reiryoku in qualche modo, siccome è talmente denso ed enorme da poter essere percepito chiaramente nella Soul Society.
Ed è qui che entra in gioco la sua benda: essa ha il preciso scopo di limitare il gigantesco potere spirituale di Kenpachi, indebolendolo e frenando la sua immensa forza, comunque ancora estremamente elevata. La benda gli è stata donata dall’Istituto di Ricerca e Sviluppo della Soul Society. Kenpachi raramente si toglie la benda, solamente quando la sua eccitazione per lo scontro è tale da voler combattere contro un avversario che ritiene essere degno.